Fabio Lenzi è per la sesta volta Campione Italiano Trial Indoor

Fabio Lenzi è per la sesta volta Campione Italiano Trial Indoor
6 ottobre 2008


Il pilota bresciano del Team Future Trial ha conquistato il tricolore con una gara d’anticipo, vincendo a Lazzate, nella gara organizzata dall’omonimo Moto Club, in pieno centro città.

Le sezioni approntate con la solita maestria dagli infaticabili uomini di Donato Monti, presidente del sodalizio, si sono rivelate molto corrette come grado di difficoltà, sia al primo che la secondo giro, quando venivano affrontate in senso inverso.

Otto i piloti italiani al via, con la presenza tra loro dell’asso inglese James Dabill, su Montesa Future, a dare un tocco di internazionalità all’evento.
Giro bomba per il giovane Matteo Grattarola,(Sherco PRT) che chiudeva con il cartellino immacolato, secondo e terzo a due penalità, Miki Orizio (Scorpa X4) e Fabio Lenzi (Montesa Future), che in virtù del risultato accedevano alle fasi finali di gara.

Fuori dai giochi tutti gli altri, compreso Maurino, unico in lotta per il titolo, che incappava in tre pesantissimi cinque che di fatto lo relegavano in ultima posizione.
Da rimarcare nella prima fase di gara, l’ottima performance del pilota Spea Gas Gas, Simone Staltari, che chiudeva quarto, nonostante la pochissima esperienza in questo tipo di gare e la “cavalcatura” di soli 125 c.c.

Classico intermezzo con il Campione del mondo di Bike Trial, Vittorio Brumotti, che ha infiammato gli animi con i suoi grandi numeri di equilibrismo.

Seconda parte di gara, con le sezioni affrontate al contrario e difficoltà in netto aumento.
E proprio in questa fase usciva Fabio Lenzi; sentendo possibile e vicina la meta finale, costruiva il suo capolavoro, chiudendo l’impegno con una sola penalità conquistava la vittoria e matematicamente il titolo, tra gli applausi degli uomini del suo team e di tutto il numeroso pubblico presente.

Secondo Grattarola, vittima di due piccole sbavature, infine completava il podio Miki Orizio leggermente più staccato.

Fuori classifica ma “over the top” James Dabill che chiudeva tutte e due la manches, a zero penalità!

Un ricco finale che ha visto impegnate nella distribuzione dei premi tutte le autorità locali, ha messo fine alla manifestazione.
Ultima gara in calendario il 15 novembre al palasport di Varazze, accogliente cittadina ligure a due passi da Genova.

Classifica di gara
Dabill - Lenzi - Grattarola - Orizio - Staltari - Iolitta - Bosis - Vaccaretti - Maurino

Quarta prova  di C.I.Trial Indoor Trofeo TRW
Lenzi - Grattarola - Orizio - Iolitta - Bosis - Vaccaretti - Maurino

Classifica provvisoria di Campionato
Lenzi 38 p.ti -Orizio 24 p.ti – Maurino 22 p.ti –
Bosis 22 p.ti - Grattarola 22 p.ti – Iolitta 18 p.ti – Vaccaretti 10 p.ti

Argomenti