Europeo Supercross. Aranda Re di Marsiglia

Europeo Supercross. Aranda Re di Marsiglia
Massimo Zanzani
Il pilota della Kawasaki domina tre delle quattro finali nella tappa d'apertura disputata in Francia ed è leader del campionato continentale | M. Zanzani
18 ottobre 2010

 
Il campionato europeo supercross si è aperto all'insegna dei piloti di casa che come da previsione hanno svettato in entrambe le giornate della tappa svoltasi all'interno della Palazzo dello Sport di Marsiglia, andando ad occupare ben undici dei primi dodici posti della classifica assoluta di campionato.
 

Il miglior risultato è stato quello di Jeremy Aranda che ha vinto alla grande le due finali della prima giornata di gara, per poi dare spettacolo in quella conclusiva del giorno successivo dove è stato autore di un recupero al fulmicotone che dalle ultime posizioni lo ha portato al traguardo al primo posto; al pilota della Kawasaki Bud Racing, che la prossima stagione avrà al suo fianco Davide Guarneri, è sfuggito il risultato pieno a causa della caduta al via della frazione iniziale della giornata di chiusura che non gli ha permesso di fare meglio di 13°.


La graduatoria combinata delle due giornate di gara ha visto piazzarsi al posto d'onore Maxime Lesage, salito sul gradino più alto del podio del secondo giorno, che ha preceduto Cedric Soubeyras, Alexandre Rouis e Gautier Paulin; solo 7° il campione in carica Fabien Izoird, mentre Fabrizio Dami, unico concorrente italiano della 450, si è messo in luce con l'8° ed il 12° posto ottenuto nella prima parte di gara.


Nella SX2 doppio successo dello spagnolo Carlos Fernandez Macanas; in gara anche gli azzurri Francesco Muratori (5° e 4°), Simone Zecchina (6° e 5°), Lorenzo Cucini (4° e 8°) ed Erik Giuliano (3° e 13°).


Annullata la terza tappa che si doveva correre il 23 ottobre in Spagna, l'europeo Supercross prosegue il 6 novembre con la prova che si corre all'interno dell'EICMA di Milano per poi chiudere i battenti a Genova il 13 novembre prossimo.
 

 

Argomenti