Enduro GP d'Italia e Xtreme Lumezzane: Speciali live su Moto.it!

Enduro GP d'Italia e Xtreme Lumezzane: Speciali live su Moto.it!
Il Gran Premio d’Italia del Mondiale di Enduro e l’ottava edizione dell’Xtreme Lumezzane prenderanno il via il 2 e 3 agosto. Collegamento in streaming col dente del diavolo
29 luglio 2014

Siamo ormai nella settimana clou dell’Evento Lumezzane 2014. Il Gran Premio d’Italia del Mondiale di Enduro e l’ottava edizione dell’Xtreme Lumezzane, in programma nei giorni 2 e 3 agosto. Cosa dire? Intanto che l’impegno organizzativo, che coinvolge il Moto Club, il Promoter ABC e un esercito di volontari, è colossale. Il Moto Club Lumezzane è riuscito ad appassionare 397 volontari, per la maggior parte provenienti dalle numerosissime associazioni Lumezzanesi, della Val Trompia e della Val di Sabbia, motociclistiche e non. Soci e responsabili di Moto Club che sono scesi in competizione tra loro per vincere la grande battaglia organizzativa del Gran Premio d’Italia Acerbis Città di Lumezzane e dell’Xtreme Lumezzane. I fini di questo gigantesco coinvolgimento non sono mai espliciti, ma si sintetizzano nella passione per questo Sport e per lo Sport in generale, e nei punti chiave di un bene comune, resi in modo chiarissimo in alcuni punti cardine dell’impegno. Fare in modo che questo sport venga percepito da più gente possibile. Chiarire che solo l'unione fa la forza. Sono 397 donne e uomini, ragazzi e ragazze che non si conoscono ma che diventano per molti giorni una sola famiglia. Avere la certezza che un evento come quello che va in scena a Lumezzane nel fine settimana genera emozioni tali da scatenare i giovani che vogliono avvicinarsi a questo Sport. Sapere che chi si impegna nello Sport (di qualsiasi genere) pratica terreni salutari per il fisico e per lo spirito, e che la competizione è la massima espressione di questo genere di “salute”.

Il programma

Sabato 2 Agosto e Domenica 3 Agosto: Campionato del Mondo di Enduro, Grand Prix of Italy Acerbis Città di Lumezzane, dalle 09:00 alle 16:30. Paddock allo Stadio Comunale di Piatucco Lumezzane. Tre giri da due ore e 10 circa ciascuno, tre prove speciali per giro: Enduro Test “Passo del Cavallo”, Cross test “Bione-Ca’ Rosada”, Extreme Test “Val di Put”.
Domenica 3 Agosto: Xtreme Lumezzane, 8° Edizione. Dalle ore 20:00 alle 24:00. Passo del Cavallo, SP79 Vallesabbia.

Streaming TV e diretta televisiva

L’Xtreme Lumezzane sarà trasmessa integralmente in diretta televisiva su TeleTutto e Bergamo TV, dalle ore 20:00 alle 24:00. Ma la grande novità dell’evento Lumezzane 2014 è che la diretta sarà trasmessa in Streaming anche sul canale Youtube Xtreme Lumezzane, grazie alla “mostruosa” sinergia tecnica Moto Club Lumezzane, Teletutto, Moto.it, con lo stesso orario. Una Prima… Mondiale!

Come raggiungere Lumezzane

Uscire dall’autostrada a casello Brescia-Ovest.

Dirigersi sulla statale S510 in direzione Iseo.

Deviare sulla strada locale in direzione Lumezzane

Per raggiungere il “Dente del Diavolo”, al Passo del Cavallo

Uscire da Lumezzane sulla provinciale SP79 che porta in Vallesabbia (Via Vallesabbia). Pochi chilometri, e dopo la prima galleria un viadotto si affaccia sul “Dente del Diavolo”. Siete arrivati. Il transito per le vetture è interrotto dalle ore 18:00. Si prosegue in moto, la galleria adiacente alla Prova Speciale clou dell’Xtreme Lumezzane è adibita a parcheggio, o a piedi. Meglio premunirsi e muovere verso il “campo di battaglia” per tempo.