Dungey e Weimer: gran finale a Las Vegas!

Dungey e Weimer: gran finale a Las Vegas!
Moto.it
  • di Moto.it
I due campioni in carica dominano anche l’ultima prova del campionato 2010, tenutasi nella capitale del Nevada, dove le gare sono più lunghe del solito, e la partenza avviene fuori dallo stadio
  • Moto.it
  • di Moto.it
10 maggio 2010


Ryan Dungey, già campione Supercross 2010 della classe 450, ha concluso in bellezza l’ultima prova del campionato di quest’anno vincendo in bellezza il suo sesto Main Event stagionale, valido anche come prova del campionato FIM, in sella alla moto del team Rockstar Makita Suzuki. La gara di venti giri vede Dungey in testa al gruppone scatenato all’ingresso del Sam Boyd Stadium, davanti a Kyle Chisholm (Yamaha) e Chad Reed (Kawasaki), che quasi subito si invertono le posizioni: al termine del primo giro, la fila è quindi composta da Dungey, Reed, Chisholm, Wey, Byrne, Short, Millsaps e Windham. Dungey e Reed battagliano, davanti , mentre alle loro spalle sono gli hondisti Windham e Millsaps a sgomitare per il quarto posto, che Kevin si aggiudica andando alla caccia di Chisholm, superandolo al nono giro e passando terzo. Nel frattempo Dungey stacca Reed di circa 4 secondi. Alla fine del ventesimo ed ultimo giro, Ryan Dungey mette quindi la ciliegina sulla torta del suo titolo Supercross 2010, vincendo alla grande anche la tappa finale nella luminosissima Las Vegas, dopo aver dominato dall’inizio alla fine. Seguono Reed , Windham, un arrembante Kyle Cunningham (Honda), Short (Yamaha) e Millsaps .

Da parte sua, Jake Weimer , anch’egli già con in tasca il titolo del Campionato Lites 250 costa ovest, ha imita Dungey vincendo a sua volta, in sella alla sua Kawasaki, il Main Event da 15 giri del prestigioso trofeo Dave Coombs Senior Supercross Shoot-out. Al termine del primo giro, davanti c’è appunto Weimer e il campione della costa Est, Pourcel, seguito da Dean Wilson e Josh Hansen: tutti su Kawasaki Pro Circuit. La lotta è serratissima, e al decimo giro Weimer conduceva ancora davanti a Wilson, Hansen e Pourcel, ma alla fine nessuno riesce ad agguantare il campione in carica, che vince davanti ai compagni di team Hansen, Pourcel e Wilson, con la Honda di Justin Barcia al quinto posto.

450 Supercross Results
1. Ryan Dungey SUZ
2. Chad Reed KAW
3. Kevin Windham HON
4. Kyle Cunningham HON
5. Andrew Short YAM
6. Davi Millsaps HON
7. Kyle Chisholm YAM
8. Justin Brayton YAM
9. Thomas Hahn SUZ
10. Nick Wey KAW

250 East/West Results
1. Jake Weimer KAW
2. Josh Hansen KAW
3. Christophe Pourcel KAW
4. Dean Wilson KAW
5. Justin Barcia HON
6. Broc Tickle YAM
7. Martin Davalos YAM
8. T Baker YAM
9. Ryan Morais SUZ
10. Trey Canard HON

 Fonte: Supercross.com

Argomenti

Caricamento commenti...