Ducati Desmo Challenge 2010

Ducati Desmo Challenge 2010
  • di Matteo Cappella
Dopo la fortunata edizione 2009 in abbinamento alla Coppa Italia, il DDC prepara alla grande la stagione 2010 per la gioia di tutti i piloti desmodromici
  • di Matteo Cappella
4 gennaio 2010

Punti chiave


Il 2010 sarà anche l’anno del WDW e proprio all’interno della festa dei ducatisti di tutto il mondo, avrà luogo una delle cinque gare del Challenge. Altri 2 appuntamenti saranno poi abbianti ad altrettanti eventi Ducati.

Le gare si terranno su sole 2 giornate, con prove libere il sabato pomeriggio, qualifiche e gare la domenica. Le categorie saranno sempre tre: Superbike, Superstock e Pro Twins. E proprio all’interno della Pro Twins, la classe riservata alle Hypermotard in versione Stock, apre nel 2010 anche alle nuovissime 1100EVO ed EVO SP. Ma anche ai Monster 1100 e 1100S, per creare una nuova avvincente classifica “Desmodue Stock”, il cui regolamento di dettaglio è in via di definizione. Infine, come nelle passate edizioni, le 848 avranno una speciale classifica.

Calendario:
- Aprile, Autodromo di Magione (da confermare) 11-12-13
- Giugno Autodromo di Misano – concomitanza col WDW 26-27
- Giugno Autodromo di Imola (da confermare) 17-18
- Luglio Autodromo Internazionale del Mugello 3-4-5
- Settembre autodromo di Franciaorta

I costi di iscrizione sono ancora in via di definizione, ma probabilmente non supereranno quelli 2009, e comprenderanno due turni di prove libere. Anche i benefit e il welcome kit sono in via di definizione, mentre il regolamento tecnico non si scosterà di molto rispetto a quello della passata edizione. Pirelli sarà partner della manifestazione anche per il 2010.

Per ulteriori informazioni e pre iscrizioni è già attivo il sito ufficiale: www.ducatidesmochallenge.com

Caricamento commenti...