Desert Logic Tunisia 2013: al via anche una squadra femminile

Desert Logic Tunisia 2013: al via anche una squadra femminile
Moto.it
  • di Moto.it
Quest’anno Desert Logic Tunisia 2013 parte da Carrara e vedrà la partecipazione gratuita all'evento di un equipaggio Femminile composto da due “Pilotesse”
  • Moto.it
  • di Moto.it
26 settembre 2013

Punti chiave


Il meglio del Sud e del Deserto tunisino in un’”edizione straordinaria”. Questa è la sintesi di Desert Logic, un appuntamento ormai irrinunciabile con il Fuoristrada “puro”. Il programma dell’edizione 2013, in calendario dal 17 al 23 novembre, comprende due tappe in linea, da e per l’Isola di Djerba, e una tre giorni centrale a “margherita”. In questo caso la base fissa è a Douz, la “Porta del Deserto”, da dove partiranno tre “anelli” di differenti caratteristiche tecniche e di terreno. Il percorso, indubbiamente spettacolare e affascinante, copre l’intero ventaglio di ambientazioni del magnifico deserto tunisino. La formula vincente di Desert Logic, navigazione, guida sulla sabbia e confronto a squadre, resta invariata, ma il nuovo road book, elaborato da Alessandro Botturi, spinge l’evento verso una più avvincente configurazione “Rally”. Crescono i contenuti della competizione, insomma, ma Desert Logic resta l’opzione ideale per un pubblico esigente e raffinato, alla ricerca dell’avventura del deserto in una proposta di viaggio fuori dalle consuetudini e dalle rotte tradizionali. Desert Logic ha sempre seguito questa filosofia, e il successo dell’evento fFasola è consolidato dalla partecipazione di un gran numero di fedelissimi. Il confronto a Squadre, ciascuna composta da due Piloti, è una delle caratteristiche originali introdotte da Fabio Fasola sin dalla prima edizione di Desert Logic, nel 2005. La formula, che fa di Desert Logic una delle più grandi scuole di guida nel deserto, garantisce il massimo livello di sicurezza, offrendo ai partecipanti un autentico “pieno” di esperienza e di divertimento.

 


Quest’anno Desert Logic Tunisia 2013 parte da Carrara. 4x4 Fest, che da quest’anno apre le porte anche alle due ruote diventando il riferimento dello show-business del Fuoristrada, sarà infatti il teatro del contest “Ladies First”, che premierà con la partecipazione gratuita a Desert Logic un equipaggio Femminile composto da due “Pilotesse”. Non è la prima volta che una Squadra di sole donne partecipa all’evento di fFasola. Paola Riverditi e Anna Sappino, per esempio, impegnate con la Nazionale Italiana alla Sei Giorni Internazionale di Enduro in Sardegna, sono già state protagoniste dell’avventura di Fabio Fasola, ed hanno aperto la strada ad una tendenza, di anno in anno più attuale e di successo. Maggiori informazioni sulla Selezione Ladies First sui siti www.desertlogic.it e www.4x4fest.com.

Ultime da Sport

Hot now