Christophe Pourcel vince a Houston

Christophe Pourcel vince a Houston
28 gennaio 2009


Primi spruzzi di champagne per ATHENA in queste Supercross Series 2009.
A Houston nel Texas Christophe Pourcel sulla Kawasaki del Team Pro Circuit sponsorizzato dalla industria vicentina Athena, leader nella produzione di parti termiche, ha trionfato nella gara d'apertura della 250cc Lites Costa Est.

Il francese ha preso subito il comando seguito dall'italoamericano Nico Izzi e da Brett Metcalfe.
Dopo qualche giro il marsigliese è scappato via ed è risultato imprendibile per gli inseguitori: Izzi, Metcalfe e per il compagno di Team Austin Stroupe. A metà gara Metcalfe ha scavalcato Izzi, mentre Stroupe ha corso bene ma è rimasto fuori dal podio. Un grande ritorno quindi per Cris Pourcel, il marsigliese di 20 anni, Campione del mondo MX2 nel 2006, infortunatosi il 14 dicembre scorso durante una gara nella Guadalupa francese.

Nella classe SX1 450cc terza vittoria per James bubba Stewart con la Yamaha, che ha piegato un Ryan Villopoto insediatosi al comando dopo il via, ma scivolato al terzo posto. Seconda posizione per Chad Reed che ha rimediato al meglio alla triplice caduta avvenuta nelle prove e mantiene il comando del Campionato con 9 punti di vantaggio su Stewart e Grant. Il newyorchese Paul Carpenter del Cernics Kawasaki ATHENA è finito tredicesimo in zona punti e in media con le sue precedenti prestazioni, fuori dalla finale invece il compagno Robert Kiniry. Carpenter è 12° in classifica generale e punta ora alla top ten.

Sabato prossimo si corre un'altra grande classica a San Francisco in California per la 4° prova della Lites Costa Ovest, torneranno in scena i beniamini ATHENA Ryan Morais e Jake Weimer con le Kawasaki Pro Circuit.

AMA FIM SUPERCROSS SERIES 4° ROUND: HOUSTON


Lites 250cc-
1. Pourcel (Monster Energy / Pro Circuit / Athena/ Kawasaki) dopo 15 giri; 2. Metcalfe (Honda) +1"346; 3. Izzi (Suzuki) +10"862; 4. Stroupe (Monster Energy / Pro Circuit / Athena / Kawasaki) + 14"236; 5. Wharton (Honda) +19"613.

CLASSIFICA DI CAMPIONATO LITES COSTA EST
1. Pourcel 25 punti; 2. Metcalfe 22; 3. Izzi 20; 4. Stroupe 18; 5. Wharton 16.

PROSSIMI APPUNTAMENTI CON LE SUPERCROSS SERIES
31/1 San Francisco (California) Costa Ovest
7/2 Anaheim (California) Costa Ovest
14/2 San Diego (California) Costa Ovest
21/2 Atlanta (Alabama) Costa Est
28/2 Indianapolis (Indiana) Costa Est
7/3 Daytona (Florida) Costa Est
14/3 New Orleans (Lousiana) Costa Est
21/3 St.Louis (Missouri) Costa Est
28/3 Toronto (Canada) Costa Est
4/4 Jacksonville (Florida) Costa Est
18/4 Seattle (Washington) Costa Ovest
25/4 Salt Lake City (Utah) Costa Ovest
2/5 Las Vegas (Nevada) SHOOTOUT (finali nazionali Costa Est e Ovest)

Argomenti

Caricamento commenti...