Austin Stroupe si è fatto sotto nei confronti del compagno di squadra Christophe Pourcel ma ha falli

Austin Stroupe si è fatto sotto nei confronti del compagno di squadra Christophe Pourcel ma ha fallito la vittoria
23 marzo 2009


Ieri sera a Saint Louis nel Missouri, nella sesta prova del Campionato Lites Costa Ovest, il 18enne del North Carolina si è accodato ad un sempre più stupefacente Blake Wharton con la Honda che ha vinto dominando per 15 giri, terzo Nico Izzi. E' apparso un poco al risparmio invece Cris Pourcel (solo quinto) che mantiene la leadership del Campionato con la Pro Circuit Kawasaki mossa da parte termica italiana ATHENA, con 25 punti di vantaggio su Stroupe. Molto bella e veloce la pista disegnata da Travis Pastrana che potremo vedere in Tv nella sintesi di Nuvolari tra 2 settimane.

Nella classe SX1 450cc Chad Reed ha vinto approfittando della caduta al 14° giro di James Stewart che al quarto giro aveva scavalcato sia Reed che Josh Grant che poi ha concluso terzo. Decimo posto per il newyorkese Paul Carpenter con la Cernic's Kawasaki mossa da parte termica ATHENA che finalmente è riuscito a tornare ad alto livello, dopo un black out di 5 gare a causa di infortunio.

Non si è qualificato invece Travis Pastrana, uno dei beniamini del motorsport americano, che tornava al Supercross dopo due anni di assenza, impiegati per correre nella serie automobilistica a ruote coperte Nascar. Pastrana è caduto al nono giro in qualifica e nel recupero ha rotto il radiatore della sua Suzuki, rimanendo fuori gara. In classifica Reed ha 11 punti di vantaggio su Stewart, mentre Carpenter con gli 11 punti di St. Louis è balzato al 15° posto.

Sabato prossimo si corre a Toronto in Canada la penultima prova della Lites Costa Est e la tredicesima del mondiale delle 450cc. Due sfide animeranno la serata, il duello in Casa Pro Circuit tra Pourcel e Stroupe con le Kawasaki 250cc ATHENA e la probabile rivincita di Stewart su Reed, con il ritrovato Carpenter e la Cernic's Kawasaki ATHENA pronto ad affacciarsi tra i migliori.

AMA FIM SUPERCROSS SERIES : ST.LOUIS
Lites East 250cc- 1. Wharton (Honda) dopo 15 giri; 2. Stroupe (Monster Energy / Pro Circuit / Kawasaki/ATHENA) +15"363; 3. Izzi (Suzuki) +18"374; 4. Goerke (Suzuki) +34"810; 5. Pourcel (Monster Energy/Pro Circuit(Kawasaki/ATHENA)+38"129

CLASSIFICA DI CAMPIONATO LITES COSTA EST DOPO 6 PROVE
1. Pourcel 131 punti; 2. Stroupe 106;3. Izzi 102; 4. Wnarton 91.

PROSSIMI APPUNTAMENTI CON LE SUPERCROSS SERIES
28/3 Toronto (Canada) Costa Est
4/4 Jacksonville (Florida) Costa Est
18/4 Seattle (Washington) Costa Ovest
25/4 Salt Lake City (Utah) Costa Ovest
2/5 Las Vegas (Nevada) SHOOTOUT (finali nazionali Costa Est e Ovest)

Argomenti