AMA Supercross, Anaheim-II: riscossa di Tomac. Anderson ancora in testa alla generale

Vittoria per l'ufficiale Kawasaki nella prima gara a tripla finale. In 250SX Savatgy vince ed affianca McElrath in generale
22 gennaio 2018

Punti chiave

Secondo passaggio ad Anaheim, primo evento 2018 con la formula delle tre finali come avviene per il Superenduro. Una formula che verrà replicata in diverse gare, ma che sicuramente ha avuto il pregio di rendere incerta la vittoria finale più a lungo rispetto alla tradizionale gara secca.

Le vittorie della serata se le sono spartite Seely, Tomac ed Anderson, con una classifica finale che premia l’alfiere della Kawasaki – sfortunato nelle prime due prove, in cui ha raccolto si e no briciole – grazie ad una miglior regolarità nei piazzamenti, mentre la generale continua ad essere dominata da Anderson, che zitto zitto tiene duro e pensa al colpaccio. Sì, perché con un Roczen ancora lontano dal 100% e Musquin provato dalla brutta botta della settimana scorsa, non è affatto impossibile che il campionato si possa decidere sulla capacità di portare a casa sempre un risultato.

Il bilancio della serata parla di ben 26 punti conquistati da Tomac, che quindi recupera fino al tredicesimo posto in classifica generale. Meno positivo il bilancio per Anderson, che si vede recuperare da Seely (che arriva a soli 11 punti di distacco) mentre allunga sul ritrovato Barcia.

La 250 Costa ovest vede la vittoria di Savatgy, che si aggiudica la prima e la terza finale, mentre McElrath resiste con la vittoria nella seconda. I due ora sono affiancati in classifica generale.