Alex Gramigni correrà al “Sic Day” con il team di Rigo Racing

Alex Gramigni correrà al “Sic Day” con il team di Rigo Racing
Moto.it
  • di Moto.it
Anche il pilota toscano prenderà parte all'evento benefico che si svolgerà a Latina il 30 novembre e 1 dicembre. Insieme al team di Rigo Racing scenderà in pista anche Moto.it
  • Moto.it
  • di Moto.it
21 novembre 2013

Punti chiave


I prossimi 30 novembre e 1 dicembre a Latina si svolgerà il Sic Day, manifestazione che vedrà contrapposti i piloti più forti al mondo in una gara di beneficenza a favore della Fondazione Marco Simoncelli. Insieme a campioni del calibro di Rossi, Biaggi e Dovizioso scenderà in pista anche Alex Gramigni in coppia con Paolo Gaspardone. Gramigni guiderà una Suzuki RM-Z 450 del team di Rigo Racing e, come di consueto, porterà in pista anche i colori di Moto.it.


Alex Gramigni


Il pilota toscano, classe 1968, è statao campione del mondo 125 nel 1992 battendo per una manciata di punti il secondo classificato, Fausto Gresini. Nella stagione seguente passò di categoria, correndo prima con la Gilera e poi ancora con l'Aprilia, ottenendo però appena due punti in tutto l'arco della stagione. Ancora nella classe 250 nel 1994 con l'Aprilia e nel 1995 con la Honda, nel 1996 corse alcune gare nel campionato americano Superbike dove vince con una Ducati la gara di Elkhart Lake. Nel 1997 passò nella 500, dove fu collaudatore dell'Aprilia ed in cui ebbe l'opportunità di scendere in pista una sola volta. Nel 1998 si è ritirato dal motomondiale per dedicarsi al campionato Superbike, di cui è stato campione italiano nel 2004 con la Yamaha YZF-R1 del Team 391 Racing.

 

 

Argomenti

Caricamento commenti...