Al via i trofei KTM Enduro e Motocross 2012

Al via i trofei KTM Enduro e Motocross 2012
Moto.it
  • di Moto.it
Le iscrizioni ai trofei KTM, appuntamento fisso per tutti gli appassionati di fuoristrada, che sia motocross o enduro, sono ancora aperte. A scaldare per primo i motori il trofeo Enduro, al via il 25 marzo ad Albenga
  • Moto.it
  • di Moto.it
10 febbraio 2012


Si avvicina l’inizio della stagione del Trofeo KTM Enduro, aperto anche ai possessori di Husaberg. Novità: nel kit verrà fornito un porta targa enduro estraibile originale Hominox.

I trofei KTM sono un appuntamento fisso per tutti gli appassionati del fuoristrada, che sia Motocross o Enduro i piloti trovano ad ogni prova tracciati e percorsi studiati alla perfezione, per far divertire tutti in piena sicurezza, con la massima facilità.

Il Trofeo Enduro, nato nel 2006, si prepara ad affrontare la sua settima stagione con un calendario di sei gare che partiranno il 25 marzo ad Albenga (SV), per poi proseguire il 6 maggio a Firenzuola-Mugello (FI), 27 maggio Attiggio (MC), 10 giugno Viano (RE), 22 luglio Priero (CN), con gran finale il 23 settembre a San Marino. Come sempre molto ampia la possibilità di partecipare nelle diverse classi e categorie (dalla Under 18 alla Over 50, alla Gentleman che completano solo due giri del percorso invece dei classici tre). Come sempre, la partecipazione al Trofeo Enduro è aperta anche ai piloti con moto Husaberg, marchio “di famiglia” per KTM.

Per quanto riguarda il Trofeo Motocross, per il 2012 sono previste quattro prove su altrettanti circuiti di prestigio in Italia.

La grande festa di chiusura dei Trofei, che vedrà uniti i partecipanti al Trofeo Enduro e Motocross nello stesso weekend, si terrà il 23 settembre nello storico impianto “La Baldasserona” di San Marino.

Sono numerosi i dettagli che distinguono i Trofei KTM: ad iniziare dal kit fornito all’iscrizione, quest’anno ancora più completo grazie alla collaborazione con Pirelli che metterà a disposizione di tutti i piloti un set di gomme, e – ultima notizia che riguarda il Trofeo Enduro – la fornitura nel kit di iscrizione anche di un sistema portatarga enduro estraibile originale Hominox. Si aggiungono come sempre materiali e abbigliamento di valore, come un caso Airoh integrale per i partecipanti al Trofeo Motocross, due maglie gara, un pantalone gara FM, occhiali Ariete, oltre a kit lubrificanti dello storico partner Motorex e le validissime cinghie portamoto Clacson.

Sempre ricco anche il montepremi per tutte le categorie, sia in buoni acquisto che in materiale, a sottolineare lo spirito promozionale dei Trofei e la volontà precisa di KTM di supportare concretamente l’attività amatoriale di base.

Per iscriversi ai trofei KTM 2012 basta semplicemente compilare il modulo di iscrizione on-line che si trova sul sito www.ktmsportitalia.it e cliccare su “Iscriviti”.

CALENDARIO TROFEO ENDURO KTM 2012


25 marzo Albenga (SV) Motoclub Due Valli
6 maggio Mugello/Firenzuola (FI) Motoclub Firenze
27 maggio Attiggio (MC) MC Artiglio
10 giugno Viano (RE) MC AMX
22 luglio Priero (CN) MC Major Motor
23 settembre Rep. San Marino MC Titano
Caricamento commenti...