Al via la prima scuola femminile di Trial

Al via la prima scuola femminile di Trial
Moto.it
  • di Moto.it
Sono una decina le ragazze che hanno risposto all’appello e parteciperanno alla scuola gestita e promozionata dalla neo campionessa italiana Martina Balducchi
  • Moto.it
  • di Moto.it
26 luglio 2011


Grande adesione e entusiasmo alle stelle per la prima scuola di trial al femminile che partirà il primo di agosto a Santo Stefano Aveto. Partita in sordina, la prima scuola di trial riservata alle ragazze e gestita direttamente dalle ragazze, sta già facendo clamore. 

A dare il giusto valore al numero delle ragazze che presenzieranno a questa scuola, patrocinata e supportata dalla FMI e che utilizzerà l’area permanente messa a disposizione del Moto Club Della Superba, basti dire che al Campionato Italiano ben difficilmente si arriva a queste presenze.

La scuola sarà gestita e promozionata dalla neo campionessa italiana Martina Balducchi, con l’apporto del tecnico federale Michele Orizio che ha stilato un programma adeguato alle allieve: teoria, pratica, nozioni di preparazione atletica, regolamenti sportivi e quant’altro. Ma chi saranno le appassionate neo trialiste? Rispondono ai nomi di: Giorgia Bruzzone (Genova), Sabrina Emmanuele (Genova), Marta Garofalo (Corana), Elena Guarnieri (Prato), Giulia Nieri (Galliano), Eleonora Marrè (S.S. Veto), Chiara Millione (Piacenza), Angela Toppi (Povigliano) e Linda Bertanza (Lumezzane). Alla fine un bel gruppo di ragazze che potranno dire: “alla prima scuola di trial al femminile c’ero anch’io!”

Terminata la scuola di Santo Stefano Veto, per tutte le partecipanti è già stato studiato per un percorso di miglioramento tecnico e di avvicinamento alle gare, allo scopo di non disperdere tutte le nozioni che riceveranno in questa bella occasione di sport.

Argomenti