8Sedici Team, i numeri per diventare campioni, a Verona le preselezioni

8Sedici Team, i numeri per diventare campioni, a Verona le preselezioni
12 gennaio 2009


Nasce una squadra di giovani leve delle due ruote.
Al Motor Bike Expo si terranno le preselezioni, le iscrizioni sono aperte.

E' finalmente ufficiale il progetto di una grande squadra formata da ben dieci promettenti piloti che potranno esordire nel Campionato Italiano Mini GP 2009.
La gestione tecnica, logistica e sportiva sarà a cura di Rossocromo, factory italiana che si è già distinta per due anni consecutivi nel trofeo Honda Hornet Cup presentando squadre altamente competitive e conquistando la vittoria con il primo posto nell'edizione 2008.

Il Team 8SEDICI nasce dalla volontà di dedicare ai futuri motociclisti e guidatori del domani un progetto di ampio respiro sulla sicurezza nella guida e sull'educazione stradale destinato ai bambini e ragazzi tra gli 08 e i 16 anni, in cui saranno coinvolte anche le famiglie e la scuola.

Il Team 8SEDICI sarà dunque il testimonial di una scommessa: la guida responsabile si impara da piccoli misurandosi subito in pista e apprendendo la velocità all'interno di un contesto di sano agonismo.

I dieci esordienti che avranno l'opportunità di diventare piloti del team 8SEDICI saranno individuati attraverso un programma di selezione.
Sette correranno nella categoria Junior (ragazzi di età compresa tra 09 e 12 anni), tre gareggeranno nella Senior (ragazzi dai 13 anni).

La moto ufficiale del team sarà la Metrakit Mini GP (50cc 2T per la classe Junior, 70cc 2T per la Senior) una moto di altissimo livello e a lungo desiderata in Italia.

SELEZIONI
L'evento di preselezione dei candidati e di prove delle moto si svolgerà durante il prestigioso Motor Bike Expo Show della Fiera di Verona, partner del Progetto 8SEDICI.
La rosa dei migliori durante le preselezioni sarà convocata per la vera e propria gara di selezione in pista in cui si decideranno i 10 piloti della squadra.

I piloti non solo avranno la possibilità di crescere all'interno di un vero e proprio team, ma potranno beneficiare di vantaggi esclusivi nei costi di partecipazione al Campionato: l'acquisto e la manutenzione della moto saranno a carico Rossocromo, mentre il pilota parteciperà ai costi di gestione e iscrizione al campionato a condizioni agevolate e avrà a disposizione uno spazio sulla moto per gli sponsor personali.

ISCRIZIONE ALLE PRESELEZIONI
E' possibile iscriversi:
online scaricando la SCHEDA D'ISCRIZIONE e inviandola compilata all'indirizzo 8sedici@rossocromo.com o via fax al numero 0872.508847
Lo staff 8SEDICI contatterà il candidato per la conferma della sua iscrizione.

Presso la fiera MOTOR BIKE EXPO SHOW
Fiera di Verona, nei giorni 16 - 17 - 18 gennaio, h. 09.00 - 20.00
8SEDICI POINT - Padiglione 4 Stand 20D

E' necessario:
- avere con sè un documento di riconoscimento
- per i minori, essere accompagnati da un genitore o tutore legale

Argomenti