24 ore Le Mans: tragedia sfiorata per un soffio [VIDEO VIRALE]

24 ore Le Mans: tragedia sfiorata per un soffio [VIDEO VIRALE]
Moto.it
  • di Moto.it
Un incredibile "pelo" salva due piloti da una tragedia
  • Moto.it
  • di Moto.it
30 agosto 2020

Ultimamente santi e divinità protettrici dei motociclisti pare stiano facendo gli straordinari. Prima le moto di Zarco e Morbidelli che sfiorano Rossi e Vinales, poi l'incredibile, istintivo salvataggio di quest'ultimo rimasto senza freni sempre al Red Bull Ring, una settimana dopo.

Quello che vedete nelle immagini dei due video che vi proponiamo (la stessa scena presa da due diverse angolazioni) è un incidente accaduto alla 24 ore di Le Mans che si sta disputando in queste ore. A causa del maltempo, un pilota cade all'uscita della "S" che immette sul rettilineo e rimane in piedi accanto alla sua moto, senza muoversi, mentre sopraggiungono altri piloti.

Il primo ha tutto il tempo di vedere il pilota e lo evita, passando largamente all'interno. Poco dopo però ne sopraggiungono altri due, molto vicini: il primo riesce a scansarlo ripetendo la manovra di chi lo ha preceduto qualche secondo prima, il secondo non può vederlo se non all'ultimo momento. Ma compie un vero e proprio miracolo, infilandosi fra pilota e moto. Purtroppo per lui colpisce la ruota della moto a terra e finisce per cadere, ma nessuno si fa male in quella che poteva essere una vera e propria tragedia...