Anniversari e vittorie

159 vittorie Honda al Tourist Trophy

- In occasione del 50° anniversario della prima vittoria Honda al TT, i piloti della Casa alata regalano ai tifosi la 159esima vittoria sull'Isola di Man
159 vittorie Honda al Tourist Trophy


Per il 50° anniversario della prima vittoria Honda al Tourist Trophy dell’Isola di Man, le moto e i piloti hanno regalato ai tifosi della Casa alata il dominio dell’edizione di quest’anno.
Sul circuito stradale più esigente al mondo le Honda hanno dimostrato di essere moto tecnologicamente all’avanguardia, di grande qualità e con affidabilità e prestazioni che non temono rivali, festeggiando 159 vittorie al TT.

Fin dal 1961 al Tourist Trophy dell’Isola di Man i piloti Honda sono abituati ad occupare le prime posizioni. Dalla prima leggendaria vittoria di cinquant’anni fa, passando per il dominio del 2010, anche quest’anno sui gradini più alti del podio sono saliti i piloti in sella alle sportive Honda, le CBR600RR e CBR1000RR.
Nella gara della classe Superbike ha vinto McGuinness guidando un plotone Honda che ha conquistato le prime quattro posizioni e, sempre McGuinness, ha conquistato con autorità perfino la classe Senior.
Nel segno della Casa dell’Ala anche le due gare della classe SuperSport, con Bruce Anstey e Keith Amor dominatori della SS1, mentre Gary Johnson e l’onnipresente John McGuinness sono stati i mattatori nella SS2.

Sono 159 le vittorie Honda all’attivo al TT dell’Isola di Man.

  • Tanketto01, Abbiategrasso (MI)

    Caro Fabio.HD

    Le Honda che debuttarono al TT del 1959 erano bicilindriche bialbero. Quella che vinse nel '61 era una 250 a bialbero a 4 cilindri. Trovami un po' delle moto simili nella storia di Moto Guzzi e Norton....
  • alex998r, Roma (RM)

    Ma parliamo di sport motociclistico o cosa?

    Devo dire che alcuni commenti, marcatamente quello di cbr, mi lasciano perplesso. Ma che cultura motociclistica hai? A si, forse sei abituato ad andare in curva allo stadio e fare casino, portando poi questo modo di fare tra noi. Sono 40 anni che vado in moto, ho avuto, è ho ancora, diversi modelli di tante marche, alcune belle, alcune meno, ma sono moto, il tifo da stadio non gli appartiene. Sarebbe troppo lungo spiegarti i motivi del perchè e percome di queste vittorie. Sono stato personalmente all'isola di Man e, ti posso assicurare, che lo spiegamento di forze in campo di Honda è degno del mondiale sbk; tieni anche presente che il mercato inglese è molto importante per Honda e quindi le vittorie sull'isola, trainano le vendite.
    Sono stato troppo complicato per te? Scusami, a me piacciono le gare, i piloti, le moto, qualunque esse siano, la cosa importante è che ci facciano provare delle emozioni stupende
Inserisci il tuo commento