Recensioni Yamaha XTZ 660 Téneré (1991 - 98)

Scrivi una recensione
282 Voti   111 Recensioni Scrivi una recensione
Yamaha XTZ 660 Téneré (1991 - 98)

Yamaha XTZ 660 Téneré (1991 - 98)

Il giudizio dei lettori (282 voti) 8 / 10

Motore

9 / 10

Sospensioni

8 / 10

Freni

7 / 10

Impianto elettrico

7 / 10

Assistenza

8 / 10

111 Recensioni su Yamaha XTZ 660 Téneré (1991 - 98)

Pareri e opinioni su Yamaha XTZ 660 Téneré (1991 - 98): pregi, difetti ed eventuali problemi riscontrati.
  • Yamaha XTZ 660 Téneré

    15 gennaio 2021, 10:45

    Yamaha XTZ 660 Téneré (1991 - 98)

    9 / 10

    Moto meravigliosa, ideale per turismo o città. Consumi contenuti. Piacevole da guidare. Ottimo anche per passeggero, non stanca.

    Motore 9
    Sospensioni 9
    Freni 9
    Impianto elettrico 9
    Assistenza 9
    fabiomarco.m
  • Xtz660 ténéré

    4 marzo 2019, 19:05

    Yamaha XTZ 660 Téneré (1991 - 98)

    7 / 10

    Moto dalla grande longevità con ottimo motore. Confortevole alla guida, perfetta per lunghe escursioni

    Motore 8
    Sospensioni 7
    Freni 5
    Impianto elettrico 7
    Assistenza 8
    lupomatteo0
  • YAMAHA XTZ660 ANNO 1991

    29 dicembre 2017, 08:43

    Yamaha XTZ 660 Téneré (1991 - 98)

    9 / 10

    Moto davvero comoda, serbatoio molto capiente, ottima sia in città che per viaggiare, non ho mai avuto nessun problema, unico neo come tutte le moto di questo stile è l'illuminazione un pò scarsa, ma per il resto è una gran bella moto, potente, inarrestabile , salite discese, sterrato, spiaggia, non si arrende mai... la consiglio anche a chi non ha mai avuto una moto...

    Motore 10
    Sospensioni 10
    Freni 9
    Impianto elettrico 8
    Assistenza 10
    ilcentauro
  • Regina del deserto

    8 agosto 2017, 23:52

    Yamaha XTZ 660 Téneré (1991 - 98)

    8 / 10

    Moto polivalente ottima sugli sterrato ma anche buona stradina uso giornaliero bassi consumi meccanica resistente.

    Motore 8
    Sospensioni 8
    Freni 8
    Impianto elettrico 8
    Assistenza 9
    luka3728
  • XTZ 660

    26 marzo 2017, 09:39

    Yamaha XTZ 660 Téneré (1991 - 98)

    7 / 10

    Moto ottima in città e su percorsi tortuosi, in autostrada si soffre dopo qualche ora ma non è per questo che è stata progettata.

    Motore 6
    Sospensioni 7
    Freni 6
    Impianto elettrico 9
    Assistenza 8
    Ezio16
  • Yamaha XTZ 660

    1 gennaio 2017, 15:48

    Yamaha XTZ 660 Téneré (1991 - 98)

    8 / 10

    Come è fatta
    Come facevano le macchine una volta! Robusta, essenziale ma completa di tutto!
    Come va
    Un vero trattore, non si ferma mai. Una delle vere dualsport con cui ci puoi fare di tutto.
    Cosa mi piace
    Facilità di guida, consumi, costi manutenzione.
    Cosa cambierei
    Cupolino un po più protettivo ma io sono alto.

    Motore 8
    Sospensioni 8
    Freni 6
    Impianto elettrico 8
    Assistenza 8
    andrea.luison
  • Yamaha Tènerè

    31 marzo 2016, 18:14

    Yamaha XTZ 660 Téneré (1991 - 98)

    7 / 10

    Come è fatta
    Cupolino rotto causa caduta da ferma dal cavalletto in giardino.
    Come va
    Funzionante perfettamente.
    Cosa mi piace
    Tutto è una moto eccezzionale, da veri appassionati. Grintosa, perfetta su ogni terreno, affidabile. Strepitosa a mio avviso.

    Motore 7
    Sospensioni 7
    Freni 6
    Impianto elettrico 8
    Assistenza 7
    wendy_1971
  • Una icona del tipo

    23 gennaio 2016, 09:58

    Yamaha XTZ 660 Téneré (1991 - 98)

    9 / 10

    Come è fatta
    Il miglior monocilindrico enduro mai costruito.
    Come va
    Tutto terreno che va molto bene.
    Cosa mi piace
    La linea e il motore.

    Motore 10
    Sospensioni 8
    Freni 8
    Impianto elettrico 8
    Assistenza 9
    Marcowood
  • Le vecchie maxienduro anni '90

    20 gennaio 2016, 17:31

    Yamaha XTZ 660 Téneré (1991 - 98)

    8 / 10

    Come è fatta
    E' una moto robusta, ho riscontrato solo qualche debolezza nell'impianto elettrico, in particolare il regolatore di tensione. Esteticamente a me piace, alcuni, già all'epoca in cui è uscita non ne erano particolarmente favorevoli, ma questa e la Suzuki DR erano le mie preferite perché compatte, mono, senza serbatoi e plastiche ingombranti e a faro singolo.
    Come va
    Facile da guidare, maneggevole, comoda; com'è naturale, arrivando da una naked 4 cilindri, non ho certo gradito il dover ricorrere alle scalate di marcia appena si scende di giri, ma una volta fatta l'abitudine devo dire che la coppia ripaga in soddisfazioni, il motore trotterella regolare e permette di superare dossi e guadi. Attualmente monto delle gomme stradali ma ci faccio anche del fuoristrada leggero, le sospensioni assorbono bene le asperità del terreno; nella guida in piedi il manubrio è un pelo basso per me che sono alto 180 cm. Freni, poco potenti per la strada, modulabili in fuoristrada.
    Cosa mi piace
    La maneggevolezza, veramente encomiabile anche in città, ben bilanciata, il peso non è un problema, ma se si è sotto il metro e ottanta è l'altezza che può però esserelo. La comodità, senza fronzoli, è una moto di sostanza, adatta a trasferimenti su asfalto con velocità da codice, in strade sterrate se la cava egregiamente. La marmitta tende a scaldare parecchio e in estate può dare fastidio al passeggero.
    Cosa cambierei
    I freni, con un po' più di mordente. L'impianto elettrico più ordinato e con un regolatore di tensione decente. La possibilità di utilizzare il sottosella.

    Motore 9
    Sospensioni 10
    Freni 6
    Impianto elettrico 7
    Assistenza 9
    s.kemp
  • Buona per imparare

    14 dicembre 2015, 08:17

    Yamaha XTZ 660 Téneré (1991 - 98)

    7 / 10

    Come è fatta
    Una via di mezzo, pesante per l'enduro (ci puoi fare davvero poca roba)e poco potente per la strada, la sua forza sta nell'agilità e nel fatto che con pochi spicci la si rende una moto polivalente sull'asfalto, a patto che non si pretenda di viaggiare a velocità sostenute a lungo tipo autostrada et simili.
    Come va
    Facilissima da guidare pare una bicicletta, questo consente a chiunque di tirare fuori il massimo da lei e permette di togliersi non poche soddisfazioni nel misto stretto. freni e sospensioni sono da upgradare, fatto ciò diventa un ottimo mezzo per i percorsi montani, peccato solo per il peso.
    Cosa mi piace
    Motore pronto e generoso, ciclistica molto svelta, posizione di guida più che azzeccata
    Cosa cambierei
    Freni piuttosto scadenti, ma si up gradano con poco, sospensioni da indurire un po', peso troppo elevato, limita parecchio le possibilità in off e fa patire il motore, altrimenti abbastanza prestazionale nella categoria, sull'asfalto.

    Motore 8
    Sospensioni 7
    Freni 6
    Impianto elettrico 6
    Assistenza 8
    Furio Martino Patete
Pubblicità

Possiedi una moto e vuoi recensirla?

Condividi la tua opinione con la community di Moto.it.

Pubblica la tua recensione
Pubblicità
Pubblicità
pagina 2 di 12