Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Come è fatta
Scooter esteticamente bello poi è soggettivo ma di fattura mediocre, plastiche deboli si graffiano con niente accoppiamenti scadenti troppi rumorini di risonanze e fruscii.
Come va
Buona guidabilità, discrete prestazioni,buona frenata,consumi eccessivi, troppe vibrazioni rumori e fruscii da carrozzeria e motore.
Cosa mi piace
Comodità ed estetica.
Cosa cambierei
Parabrezza e plastiche.
Come è fatta
Il top degli scooteroni 500 uscito nel 2001, versatile e brillante, sicuro ed affidabile, assemblato con prodotti di qualità, oggi ancora capace di competere con i migliori; mantenuto impeccabilmente negli anni, utilizzato in particolar modo da pensionato, per gite fuori porta e spostamenti saltuari; mai in off road, ricoverato sempre in garage privato, mai incidentato, sempre tagliandato;
Come va
Alla prova su strada si è dimostrato stabile e sicuro nelle sospensioni, comodo sullo sconnesso, e veloce sia sul misto che sul dritto, con una un sistema frenante sempre pronto; non è particolarmente rumoroso in quanto monta lo scarico originale che mantiene bassi i livelli di decibel; divertente in fase di ripartenza, per la sua accelerazione che esprime tutti i cavalli di un 500 Yamaha; non presenta vibrazioni o rumori strani al motore ed alla cinghia (già sostituita); il sotto sella è poco capiente ma il problema su questo scooter è stato risolto con un ottimo bauletto, che oggi si presenta immacolato, pulito e senza graffi o grossi segni di usura! Questo può contenere due caschi JET.l'impianto elettrico è funzionante in tutto e per Tutto ....compreso lampadine, spie ecc.. La ciclistica è solida e reattiva e non è mai stata incidentata....Va benissimo..., un'ottimo mezzo per muoversi in città anche d'inverno (se dotati di opportune copertine varie contro il freddo...vedi Tucano o simili) non soggetto alle molteplici limitazioni Area C - corsie Bus, ricerca di parcheggi;
Cosa mi piace
La personalizzazione che ne è stata fatta mediante adesivi ufficiali Yamaha...che accentuano il carattere sportivo. E' ancora un mezzo che può dire la sua!
Cosa cambierei
Quasi niente è pronto così! Forse il carterino di protezione al calore sul silenziatore della marmitta, che presenta dei graffietti provocati dal contatto con cordoli marciapiede e/o panettoni dissuasori di traffico...spesa minima! pochi euro..e torna come nuovo. una vera occasione da non perdere...un mezzo ad un prezzo modico ma di grande risultato!
Come è fatta
Molto bene, ben costruito con ottimo accoppiamento carene e buoni materiali.
Come va
Indistruttile. Un compagno di viaggio inseparabile. Mai un problema.
Cosa mi piace
Tutto, moto azzeccatissima.
Come è fatta
bianca
Come va
bene
Cosa mi piace
corretto
Cosa cambierei
nulla
Impostazione da moto sportiva, traiettorie, staccate, pieghe...motore sempre vigoroso, però deve piacere lo scooter.
Come è fatta
-
Come va
-
Cosa mi piace
-
Cosa cambierei
-
Come è fatta
Molto racing,e' una moto travestita da scooter
Come va
Il bicilindrico e' il numero uno, ripresa accelerazione e tenuta di strada.
Cosa mi piace
L'estetica in particolare, e le rifiniture che sono molto curate.
Il miglio scooter in assoluto divertimento puro grande ciclistica passo da moto vera e in città diventa insuperabile
Come è fatta
bene
Come va
bene
Cosa mi piace
ciclistica
Cosa cambierei
niente
Come è fatta
Colore bianco perlato, rifiniture pregiate carbonio, sella bicolore.
Come va
Divinamente come del resto tutti i Tmax.
Cosa mi piace
Le particolarità della serie limitata.