Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Con la vespa ci puoi fare di tutto, andarci al lavoro, uscire la sera, dfarci una gita la domenica....
Ottima per un uso quotidiano. Perfetta da usare in città, ma non solo.
Maneggevole, pratica, sempre di moda, consumi ottimi, perfetta per la città è la gita breve della domenica.
Intramontabile icona modaiola veloce ed affidabile. Comoda, protettiva, mai fuori luogo.
Non solo scooter iconico e di grande fascino, ma anche e soprattutto veicolo versatile e divertente. Capiente, confortevole anche nei lunghi viaggi e affidabile. Con sospensioni e pneumatici adeguato è estremamente efficace/sicuro nella guida e divertente nei percorsi ricchi di curve.
In tutta franchezza, non aspettavo che, queste Vespe andassero così bene. Sono rimasto stupito in primis dal comportamento telaistico: sincera, stabile, che tiene bene le traiettorie ed infonde una sensazione di assoluta sicurezza e stabilità anche nelle strade più tortuose. ho guidato altri scooter, ma in nessuno ho trovato un comportamento dinamico così di rilievo. Bisogna ricordare che di scooter si sta parlando, e pure con le ruote tutto sommato piccole. Il motore è fluido, non vibra non consuma e, cosa che mi ha piacevolmente stupito, ha un allungo notevole. la messa a punto della trasmissione è ottima: la frizione resta "attaccata" fino a 25 km orari circa e questo aiuta tanto il risparmio dei freni, soprattutto in discesa. passo ora a quelle che si potrebbero chiamare pecche, ma, che a mio avviso, restano caratteristiche e/o vincoli progettuali: le sospensioni hanno poca escursione, ed, insieme al piccolo diametro delle ruote, rendono brusca la risposta sul pavé e sulle buche: meglio evitarli (!). I freni sono decenti, soprattutto quello anteriore, ma un po' più di mordente sarebbe assolutamente ben accetto. Riguardo la manutenzione, nella mia zona, Ivrea, in provincia di Torino, è ottima, ma, insieme ai ricambi, piuttosto costosa. Purtroppo non dappertutto, la capacità dei centri assistenza è all'altezza.... e sto parlando di quelli ufficiali della casa. Bisogna esserne consapevoli. Consiglio la Vespa a chiunque, a patto, visto la generosità del peso e delle dimensioni che la rendono comoda, riparata ed accogliente, che si disponga di un minimo di altezza e dimestichezza con oggetto piuttosto cospicuo.
Motore affidabile, performante, resistente, a mio giudizio la miglior Vespa di sempre, in estrema sintesi, un prodotto di qualità.
Ottimo motore. Comoda. sospensioni un pò rigide. Nel complesso ottimo mezzo per città e gite fuoriporta. Nessun problema meccanico o elettrico riscontrato. Come tutte le vespe consiglio di mettere i parascocca.
Un simbolo iconico dell'Italia. divertente, pratica, facile da guidare, utile in ogni occasione, brevi spostamenti, gite fuori porta ed anche vacanza a medio e lungo raggio.
Avendo avuto un vespino 50 da ragazzino non potevo non avere una Vespa per adulti. Sempre mitica.