Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Una sportiva autentica, con carattere e storia.
Ideale per chi cerca una sportiva classica da godere o collezionare
Icona degli anni 90, non è una moto per tutti ma chi la possiede o l'ha posseduta non se la dimentica di sicuro.
Moto a mio parere ha un motore poco equilibrato con una coppia difficile da gestire in uscita di curva. Il bilanciamento è migliorabile. Decisamente più equilibrata e preferibile la ‘sorella minore’ 750. Comunque é divertente in pista, sconsigliata per uso su strada.
Un mito anni 90 oggi attuale!! Moto davvero impressionante per potenza e divertimento alla guida su strada.
Come è fatta
Gli interventi eseguiti hanno restituito splendore al modello... la frenata e' ai massimi livelli , come del resto la potenza del motore.
Come va
Accelerazione e velocita' ai massimi livelli , le moto attuali che dichiarano potenze elevate non sono in grado di competere.
Cosa mi piace
La moto risulta molto gestibile , chiaramente la potenza non e' alla portata di tutti , ma dispone di altri 2 motori ( piu' quello montato in totale 3 ) sui quali poter scegliere.
Cosa cambierei
Avessi meno impegni lavorativi e famigliari non la venderei.. ma sono spessissimo all'estero.
Come è fatta
Inconfondibilmente racing anni '80. Stupenda.
Come va
Motore spaventoso e sound adeguato, molto leggera e anche comoda per essere una sportiva. La frenata è poco potente per una moto da 270 orari ma questo è un limite noto per chi conosce questa moto.
Molto affidabile nonostante sia un progetto sviluppato 30 anni fa. Moto straordinaria.
Cosa mi piace
La spinta e l'elasticità del motore, l'estetica puramente racing. Cattivissima.
Cosa cambierei
La pompa freno anteriore con una più recente (Bandit 1200 per mantenere le forme dell'originale ad esempio) oppure una radiale perdendo però un pò del look originale.
I cerchi da 18 pollici sono diventati un pò difficoltosi da gommare, le gomme ci sono ma non c'è sempre molta scelta. I cerchi da 17 delle versioni successive sono la strada giusta anche se purtroppo si va fuori libretto.
Come è fatta
modificata codino ricavato dal pieno e sella del Moster, manubrio cross,comandi e leve Brembo "Tuono1000" scarichi omologati, verniciatura totale anche del motore..
Come va
benissimo facile da guidare più leggera di 10kg e bilanciata nel peso
Cosa mi piace
la potenza bruta
Cosa cambierei
freni più potenti e adeguati per la velocità, in prima marcia 120Km/h
Cosa mi piace
Motore potentissimo, tutto subito, buona anche per viaggi medi.
Cosa cambierei
Consumi ma è un 1100 a carburatori, ci vuole una certa esperienza per andare forte.
Cosa mi piace
Consumi affidabilità nome e storia del gsx r.
Cosa cambierei
Peso e maneggevolezza... l'eta' e il paragone con le moto di oggi un po si sente.
Cosa mi piace
Moto affidabile, potentissima, scatto paragonabile a moto moderne.
Cosa cambierei
Peso in manovra, ci vuole esperienza per andare forte.