Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Moto non per principianti da soddisfazione ma deve essere un po' guidata di fisico motore sempre pronto ai bassi regimi un po' scarso in allungo.
Sound inconfondibile. Coppia generossissima, frenata esagerata.
Un classico di Mandello: storico perché bicilindrico 2 valvole aste-bilancieri, moderno perché con ottima ciclistica, ben frenante ed economico e semplice nella manutenzione.
Moto complicata ed emozionale. Imprudentemente designata come moto "da passeggio" il v11 da il meglio quando la si porta su di giri. Mani esperte possono imbrigliare il rombante v11. La moto e` assolutamente affascinante.
Come è fatta
Moto completa e raffinata! Forcella regolabile, ammortizzatore posteriore regolabile, ammortizzatore di sterzo regolabile. Frizione idraulica.
Come va
Motore molto molto corposo fin dai bassissimi giri.
Cosa mi piace
Estetica classica, con un motore al centro dell'attenzione.
Cosa cambierei
Vibrazioni e posizione di guida.
Come è fatta
Appartiene alla gestione Beggio con una componentistica (ammortizzatore, freni e forcella) di prim'ordine (per l'epoca). Il motore è il classico bicilindrico 6 marce con alimentazione ad iniezione che più maschio non si può; trasmissione a cardano migliorata rispetto ai primi anni novanta.
Come va
Moto specialissima e "dura" una vera cafè racer di serie con un motore entusiasmante, ben frenata, bisogna condurla di forza, scomoda in coppia.
Cosa cambierei
Forse le marmitte, con una tipologia più leggera o con il famoso barilotto sotto motore.
Moto che va capita in quanto le reazioni sono molto diverse rispetto alla trasmissione a catena. Una volta presa la mano dà grandi soddisfazioni sia come telaio che motore. Coppia taurina sopra i 3500 giri, grande tenuta in curva, predilige il misto medio-veloce, non è certo una GT ma ho fatto anche 500 Km in giornata. Vibrazioni più che accettabili e a 4000 giri quasi inavvertibili. Necessita di cura ed attenzione per impianto elettrico e manutenzione cardano ma motore e cambio (di questa versione) sono indistruttibili.
Cosa mi piace
Motorone con coppia poderosa in sesta da 2000 giri fino a...
Cosa cambierei
Finiture scarse non alla pari con concorrenza.
Cosa mi piace
Eccellente Tenuta di strada, estetica.
Cosa cambierei
Peso.
Cosa mi piace
Motore vigoroso, grande stabilità, ottimo telaio. Estetica appagante.
Cosa cambierei
Impianto elettrico.