Recensioni KTM Freeride 250 R (2013 - 17)

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KTM Freeride 250 R (2013 - 17)

KTM Freeride 250 R (2013 - 17)

Il giudizio dei lettori (105 voti) 8 / 10

Motore

9 / 10

Sospensioni

8 / 10

Freni

7 / 10

Impianto elettrico

8 / 10

Assistenza

8 / 10

31 Recensioni su KTM Freeride 250 R (2013 - 17)

Pareri e opinioni su KTM Freeride 250 R (2013 - 17): pregi, difetti ed eventuali problemi riscontrati.
  • KTM Freeride 250 R

    15 maggio 2017, 18:29

    KTM Freeride 250 R (2013 - 17)

    8 / 10

    Moto divertente e non impegnativa, consente di divertirsi senza l'impegno richiesto da una moto da enduro e la scomodità di un trial.

    Motore 9
    Sospensioni 9
    Freni 8
    Impianto elettrico 7
    Assistenza 9
    Marco .Perasso
  • Ktm freeride 250

    25 marzo 2017, 18:00

    KTM Freeride 250 R (2013 - 17)

    9 / 10

    Moto leggera e versatile veramente divertente da usare ...................................

    Motore 10
    Sospensioni 9
    Freni 8
    Impianto elettrico 8
    Assistenza 9
    Lorenzo.Angelini
  • Ktm freeride 250

    28 febbraio 2017, 09:36

    KTM Freeride 250 R (2013 - 17)

    7 / 10

    Moto da divertimento assoluto, leggera, maneggevole, grande motore con bassi da pauraaa, pecca nell'avviamento a freddo, bisogna capire come funziona, freno posteriore da sostituire con quello del 125 xc.
    Io non la cambio con nessun enduro, sono troppo alte e pesanti per chi non è alto e giovane.

    Motore 10
    Sospensioni 7
    Freni 3
    Impianto elettrico 3
    Assistenza 10
    maurizio manzoni
  • Massima leggerezza e reattività

    10 gennaio 2017, 17:16

    KTM Freeride 250 R (2013 - 17)

    7 / 10

    Come è fatta
    E' fatta bene ma l'accessibilità meccanica é ridotta rispetto a un'enduro classica, la manutenzione é difficoltosa, inoltre preferirei un telaio tradizionale tutto in acciaio.
    Come va
    Va bene ma il motore é un po' troppo nervoso e rumoroso, il confort é scarso per giri lunghi, il freno posteriore é insufficiente.
    Cosa mi piace
    Agilità, maneggevolezza e consumo ridotto.

    Motore 8
    Sospensioni 7
    Freni 6
    Impianto elettrico 6
    Assistenza 8
    Tito.Bruno
  • KTM FREERIDE 250 R

    26 novembre 2016, 17:49

    KTM Freeride 250 R (2013 - 17)

    8 / 10

    Come è fatta
    La moto è estremamente leggera e facile da guidare , si arrampica ovunque senza problemi come un trial ma può benissimo essere usata da enduro in ogni condizione senza arrivare alle gare .Generalmente è costruita bene anche se certi componenti tipo i freni presentano problemi in condizioni di affaticamento.
    Come va
    Divertentissima piccola e stabile , motore con un tiro eccezionale.
    Cosa cambierei
    La componentistica dei freni , per il resto è perfettamente adeguata all'uso del suo segmento.

    Motore 8
    Sospensioni 7
    Freni 5
    Impianto elettrico 9
    Assistenza 9
    maucrizio
  • perfetta

    25 giugno 2016, 13:44

    KTM Freeride 250 R (2013 - 17)

    10 / 10

    Come è fatta
    molto bene, qualità alta
    Come va
    benissimo, leggerissima e potente
    Cosa mi piace
    peso e rapporto peso potenza
    Cosa cambierei
    nulla

    Motore 10
    Sospensioni 10
    Freni 10
    Impianto elettrico 10
    Assistenza 10
    Maurizio.Rondano
  • KTM Freeride 250 R

    25 aprile 2016, 10:13

    KTM Freeride 250 R (2013 - 17)

    8 / 10

    È piccoletta, molto bella esteticamente, buona la qualità dei componenti, motore fantastico, ed è leggerissima. Va bene, benissimo, non è una moto, è un giocattolo..! Divertentissima, nel brutto soprattutto, è un mezzo molto facile, adatto a tutti, si arrampica ovunque con estrema facilità. L'agilità e la leggerezza, la trazione e l'ottimo motore. La Freeride 250, ti porta ad osare nei passaggi più difficili e tecnici. La sella, come su tutti i Ktm, è ovviamente durissima.
    La fiancatina posteriore sinistra, si appoggia sul terminale, e con le vibrazioni, letteralmente lo taglia... io ho messo una gomma adesiva all'interno della fiancatina, funziona, basta poco.
    Stesso discorso per il paraspruzzi della ruota posteriore, anche se di gomma, "taglia" la bomboletta dell'ammortizzatore: col cutter ho ritagliato 4-5 mm di gomma, problema risolto.
    Il comando frizione è davvero duro da azionare, stanca molto quando lo si usa ripetutamente... ho alleviato il problema montando delle molle frizione più morbide.

    Motore 9
    Sospensioni 8
    Freni 6
    Impianto elettrico 7
    Assistenza 9
    sari89
  • Freeride 250 2t

    26 gennaio 2016, 11:36

    KTM Freeride 250 R (2013 - 17)

    4 / 10

    Come è fatta
    Secondo me male. se non la usi per 15 giorni non si accende più e ti si scarica la batteria la quale è posizionata in un posto comodissimo. per toglierla devi smontare fiancatina ed ammortizzatore posteriore. A spinta da soli è quasi impossibile accenderla a meno che tu non sia hulk. Manca la pedivella.
    Come va
    Bene nel bosco, male nei trasferimenti
    Cosa cambierei
    Obbligatorio l'avviamento a pedale perché se sta ferma più di 15 giorni non parte.

    Motore 5
    Sospensioni 7
    Freni 6
    Impianto elettrico 1
    Assistenza 3
    denti
  • 5 febbraio 2015, 09:25

    KTM Freeride 250 R (2013 - 17)

    9 / 10

    Cosa mi piace
    Maneggevolezza, finiture.
    Cosa cambierei
    Dimensioni, freni.

    Motore 10
    Sospensioni 9
    Freni 8
    Impianto elettrico 7
    Assistenza 9
    Giorgio.Cardinali
  • 12 dicembre 2014, 13:16

    KTM Freeride 250 R (2013 - 17)

    8 / 10

    Cosa mi piace
    E' leggerissima, agile, una enduro in miniatura che rende la vita facile ed è estremamente divertente.
    Cosa cambierei
    Motorino d'avviamento sottodimensionato a motore freddo, motore che potrebbe essere più a punto.

    Motore 8
    Sospensioni 10
    Freni 8
    Impianto elettrico 7
    Assistenza 9
    Titto9184
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