Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Moto divertente e non impegnativa, consente di divertirsi senza l'impegno richiesto da una moto da enduro e la scomodità di un trial.
Moto leggera e versatile veramente divertente da usare ...................................
Moto da divertimento assoluto, leggera, maneggevole, grande motore con bassi da pauraaa, pecca nell'avviamento a freddo, bisogna capire come funziona, freno posteriore da sostituire con quello del 125 xc.
Io non la cambio con nessun enduro, sono troppo alte e pesanti per chi non è alto e giovane.
Come è fatta
E' fatta bene ma l'accessibilità meccanica é ridotta rispetto a un'enduro classica, la manutenzione é difficoltosa, inoltre preferirei un telaio tradizionale tutto in acciaio.
Come va
Va bene ma il motore é un po' troppo nervoso e rumoroso, il confort é scarso per giri lunghi, il freno posteriore é insufficiente.
Cosa mi piace
Agilità, maneggevolezza e consumo ridotto.
Come è fatta
La moto è estremamente leggera e facile da guidare , si arrampica ovunque senza problemi come un trial ma può benissimo essere usata da enduro in ogni condizione senza arrivare alle gare .Generalmente è costruita bene anche se certi componenti tipo i freni presentano problemi in condizioni di affaticamento.
Come va
Divertentissima piccola e stabile , motore con un tiro eccezionale.
Cosa cambierei
La componentistica dei freni , per il resto è perfettamente adeguata all'uso del suo segmento.
Come è fatta
molto bene, qualità alta
Come va
benissimo, leggerissima e potente
Cosa mi piace
peso e rapporto peso potenza
Cosa cambierei
nulla
È piccoletta, molto bella esteticamente, buona la qualità dei componenti, motore fantastico, ed è leggerissima. Va bene, benissimo, non è una moto, è un giocattolo..! Divertentissima, nel brutto soprattutto, è un mezzo molto facile, adatto a tutti, si arrampica ovunque con estrema facilità. L'agilità e la leggerezza, la trazione e l'ottimo motore. La Freeride 250, ti porta ad osare nei passaggi più difficili e tecnici. La sella, come su tutti i Ktm, è ovviamente durissima.
La fiancatina posteriore sinistra, si appoggia sul terminale, e con le vibrazioni, letteralmente lo taglia... io ho messo una gomma adesiva all'interno della fiancatina, funziona, basta poco.
Stesso discorso per il paraspruzzi della ruota posteriore, anche se di gomma, "taglia" la bomboletta dell'ammortizzatore: col cutter ho ritagliato 4-5 mm di gomma, problema risolto.
Il comando frizione è davvero duro da azionare, stanca molto quando lo si usa ripetutamente... ho alleviato il problema montando delle molle frizione più morbide.
Come è fatta
Secondo me male. se non la usi per 15 giorni non si accende più e ti si scarica la batteria la quale è posizionata in un posto comodissimo. per toglierla devi smontare fiancatina ed ammortizzatore posteriore. A spinta da soli è quasi impossibile accenderla a meno che tu non sia hulk. Manca la pedivella.
Come va
Bene nel bosco, male nei trasferimenti
Cosa cambierei
Obbligatorio l'avviamento a pedale perché se sta ferma più di 15 giorni non parte.
Cosa mi piace
Maneggevolezza, finiture.
Cosa cambierei
Dimensioni, freni.
Cosa mi piace
E' leggerissima, agile, una enduro in miniatura che rende la vita facile ed è estremamente divertente.
Cosa cambierei
Motorino d'avviamento sottodimensionato a motore freddo, motore che potrebbe essere più a punto.