Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Abbastanza confortevole se si è sotto il metro e 80, sportiva con un motore che spinge forte soprattutto dopo i 5mila giri, sound cupo e tosto nonostante gli scarichi originali
Possiedo da oltre 2 anni questo modello e devo dire con enorme piacere che si presta veramente ad essere utilizzata come una vera tourer preferibilmente senza passeggero perchè si sente un pò la mancanza del bauletto posteriore se si viaggia in due.
Perfetta per essere utilizzata tra le curve di montagna dove esprime il massimo in termini di stabilità dell'avantreno in qualsiasi condizione, motore grandioso che riprende bene a qualsiasi numero di giri, allungo poderosissimo, che dire d'altro, provatela!!
Moto unica nel panorama,contrastata soltanto dalla BMW R1200ST, la quale sfoggia una posizione di guida diversa ed un bicilindrico boxer. Motore splendido sempre in tiro,sesta marcia un pò corta ma comunque appagante. Magari col 190/55 sarebbe stata un pò più agile nei pif-paf ma comunque è una moto che premia la stabilità.
Vendo la 2014 e me la ricompro MY 2017 con le migliorìe che ritengo aprezzabili ancorchè non indispensabili ad eccezione della piattaforma giroscopica che aumenta la sicurezza alla quale non bisogna mai rinunciare. Bella moto!!
La Kawasaki Z1000SX, la mia in versione Tourer, è una moto davvero ottima. Ben equilibrata si guida senza difficoltà, ben frenata e con un cambio preciso e rapido.
Il motore ha una grinta davvero encomiabile anche se forse una cilindrata a 1200cc sarebbe più generosa di coppia ai bassi sempre utile nel turismo in coppia.
Il peso si sente, non è velocissima nei cambi di direzione, ma la sensazione è di grande sicurezza e stabilità. Le sospensioni sono ottime, forcella stabile e non cedevole, mono dotata di regolazione precarico molla comodo raggiungibile anche in corsa, volendo.
Consumi sui 18km litro con andature turistico/brillanti.
Insomma davvero una gran moto che consiglio a tutti coloro che amano il turismo, in coppia e qualche curva e allunghi adrenalinici, quando serve.
I tour con questa moto ne risultano sempre di grande soddisfazione, quindi consigliatissima.
Complimenti alla Kawasaki per questo splendido risultato, sicuramente poco compreso dal panoramico motociclistico italiano molto distratto verso le solite maxi enduro...peggio per loro, non sanno cosa si perdono!
Moto eccezionale, comoda, potente, ma non troppo sportiva, il giusto compromesso. Brillante in tutte le occasioni.
Da consigliare.
Moto veloce e stabile, ideale per l'utilizzo in coppia dove c'e' comodità sia per il pilota che per il passeggero, sia per la giornata in pista con gli amici.
Come è fatta
benissimo
Come va
benissimo
Cosa mi piace
molto
Cosa cambierei
comodità
Cosa mi piace
gran coppia, riprende a 1000 giri in 5, veloce nelle curve e snella, non sembra una 1000. Si guida sia da turistica ma quando si vuole mostra l' anima sportiva.
Cosa cambierei
sella dura, calore se si viaggia, sotto ai piedi, (ottimo pero' per il grip alla ruota posteriore), vibrazioni al manubrio dopo 400 giri, quasi spariti dopo i 10000 km.
Cosa mi piace
Maneggevole e facile da guidare.
Cosa cambierei
Non il massimo per i lunghi viaggi per il cupolino un po piccolo.
Cosa mi piace
Motore potente ed elastico. Ottima ciclistica. Grande versatilità, sportiva e turistica nello stesso tempo.
Cosa cambierei
Sella un po' scomoda. Strumentazione scarsa.