Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Ottima moto per passeggiate fuori città e per andare al lavoro. È una moto che non richiede molta manutenzione ed è economica nella gestione, i consumi sono bassi. Va bene anche per i neo patenti A2 ed è una moto eccellente per chi è alle prime armi.
ottima moto tuttofare, agile e maneggevole con consumi e manutenzione irrisori.
Acquistata usata con poco meno di 30 mila chilometri il motoveicolo è molto onesto. Motore senza eccessive vibrazioni piuttosto regolare con la coppia spostata verso l'alto. Consumi sui 20 km/l. Freni carenti per una guida più sportiva. Sospensioni morbide adatte ad uso più stradale. Sella che affonda troppo con la tendenza a portare il pilota verso il serbatoio. Comunque problemi di poco rilievo visto il prezzo con il quale si trova in commercio. Per il resto adatta a tutti i giorni e alla gita fuori porta del week end. P.S. da tenere presente che sono proprietario anche di un BMW R1200GS adventure. Non ho altri riferimenti per fare paragoni.
La piccola Kawasaki si comporta come un'adulta, i suoi 50 cv risentono un pò del peso della stessa, ma sanno portare la KLE a spasso con parsimonia, consuma veramente poco, e regalare anche un pò di divertimento nel misto stretto. Qualche parola và spesa anche in favore degli ottimi assemblaggi delle carene, anche dopo anni e km non si registrano vibrazioni o allentamenti dei serraggi. Il collaudatissimo piccolo bicilindrico è infaticabile e indistruttibile, anche il cambio a 6 rapporti non cambia atteggiamento nemmeno sotto stress.
Insomma un'ottima moto soprattutto per i neopatentati che possono godersi i 35 kw che è il massimo che gli consente la legge, con un mezzo dal quale avranno poi difficoltà a separarsi.
Moto tuttofare praticamente indistruttibile, manutenzione bassissima e poco costosa
poco assetata di carburante e ideale per ogni tipo di viaggio.
Moto veramente indistruttibile motore affidabile sospensione che non temono l'asfalto dissestato della città, comoda per viaggi in due o anche percorsi più brevi.
Come è fatta
Bicilindirco leggero con 45 cv, pochi ma sufficienti per divertirsi.
Un telaio onesto, sospensioni morbide tarate da turismo, comoda anche in due, freni adeguati alla massa non eccessiva, snella e agile nel misto.
Motore brillante con un allungo incredibile per essere un bicilindrico (rosso a 12.000 giri!!!), raggiunge i 160 in scioltezza e i 180 con un po' di allungo.
Plastiche di buona fattura, componenti semplici ma di buona qualità.
Come va
Ottima per le passeggiate in coppia, io l'ho dotata di un bauletto da 46 litri che mi permette un weekend semplice al mare con 2 zainetti ben pressati.
Nella guida da solo, sui passi di montagna sta dietro a molte moto con il doppio dei cavalli, la si riesce a sfruttare completamente sia di motore che di ciclistica, non patisce la guida brillante con il contagiri spesso sul rosso.
bisogna guidarla per capirne davvero l'intero potenziale, chiede solo di essere spremuta (nel rispetto dei suoi limiti tecnici) per regalare emozioni e divertimento, senza mettere mai in difficoltà.
Agilissima e intuitiva, aiutata dalla ruota anteriore da 21". Io ho sfilato le forcele di 2 cm per abbassare l'anteriore e avere maggior feeling nella guida brillante, manubrio a piega ribassata, scarico GPR Deeptone che le regala un suono bello corposo.
Ho montato anche il pignone con un dente in meno per privilegiare spunto e ripresa.
La trovo semplicemente divertentissima nella sua semplicità.
Cosa mi piace
Affidabilità in primis: mai avuto un problema di nessun tipo, nè di meccanica nè di elettronica.
Leggerezza e praticità, una moto incredibilmente poliedrica: poche altre moto permettono di affrontare indifferentemente un weekend in coppia, una tirata sui passi di montagna e un tour sullo sterrato leggero, il tutto senza battere ciglio in nessuna di queste condizioni.
Ovviamente non è una specialistica in nessun ambito, ma in rapporto al suo costo (pagata 1.200 euro) non potrei desiderare nulla di più polivalente.
Cosa cambierei
Volendo è migliorabile sotto molti aspetti: più potenza, più sostegno dalle sospensioni, più potenza frenante, più comodità per il passeggero... ma allora bisogna guardare a moto di altre fasce di prezzo.
Certamente un GS 1200 fa tutto 10 volte meglio, ma costa anche 20 volte di più.
Come è fatta
come in foto
Come va
ottima
Cosa mi piace
ok
Cosa cambierei
nulla
Come va
Funziona a meraviglia. Ottimo slancio e guidabilità super. Consumi ottimi, sopra la media.
Cosa mi piace
Guida alta e zero vento in faccia.
Cosa cambierei
La sella, per due persone é spaziosa ma il passeggero tende a scivolare sul pilota.
Cosa mi piace
Agile come una monocilindrica ma comoda per i viaggi anche lunghi.
Cosa cambierei
Non molto potente.