Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Moto perfetta come prima moto o da usare in città. Anche per enduro leggero
Polivalente. Questa KLE 500 è un modello sicuramente troppo sottovalutato, mi ha dato un sacco di soddisfazioni ed è stata sempre molto affidabile, essendo una 500 di cilindrata non è potentissima ma ti porta dappertutto, on e off-road, ottima anche da viaggio.
Robusta. Bisogna saperla trattare, ma appena partiti l'unica cosa che può fermarla è un muro. Robusta, semplice, parecchio alta ma si sente solo da fermi. Ottima moto davvero.
Una moto eccellente che fa tutto il necessario per godersi la moto in tutti i suoi aspetti. Leggera e facile in città, bella nelle curve, stabile in autostrada e nei viaggi. Potente quanto basta, migliorabili con poche modifiche le sospensioni e i freni. Ne sconsiglio l'utilizzo in due in viaggio anche se molti lo fanno senza problemi.
Un vero mulo. non un fulmine di guerra col motore euro 2 particolarmente intorpidito dalle restrizioni antinquinamento ma molto parco nei consumi e pratico nell'utilizzo sia in città che nei trasferimenti fuori porta.
Va dappertutto, ma senza avere fretta.
Una moto tutto fare, un'ottima moto, molto affidabile dai bassi consumi.
La moto si presta bene a qualsiasi tipo di sfida il suo proprietario voglia fare, eccezion fatta per una sprint race su pista asfaltata... la seduta alta permette di vedere al di sopra dei tanti SUV che imperversano per le strade cittadine e la triangolazione con le pedane ed il manubrio risulta comoda. Sono alto 1 e 69 e si poggiano entrambe le punte dei piedi. nella guida in piedi, il serbatoio entra perfettamente tra le gambe permettendo un controllo del mezzo assolutamente preciso e sicuro. L'unica vera pecca della moto è l'impianto elettrico, non tanto per i cablaggi, quanto per il volano. infatti i volani originali tendono al distacco dei magneti, con la conseguenza di rovinare lo statore e di non caricare più la batteria. senza contare che i frammenti dei magneti, se non si attaccano al carter, potrebbero finire nel motore, creando ben più gravi problemi di una batteria solfatata.
Pregi: parca nei consumi, costa poco mantenerla, ti porta quasi ovunque ed a basso costo. praticamente comodo come uno scooter ma con la ruota da 21 all'anteriore.
Difetti: che poi non sono veri difetti o forse son pregi? La poca potenza e la scomodità per le persone alte 1.80 ...come me per esempio, quindi se sei 1.60, è perfetta.
Versatilità e robustezza con un motore storico e indistruttibile zero manutenzione a parte le pastiglie freni che vanno cambiate ogni 10-12000 km
Moto molto versatile , facile da guidare sia su sterrato che su strada, comoda anche per il passeggero.