Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Gran moto. Ottima per fare un po' di tutto. La moto è una di quelle che si compra per una cosa e poi si scopre che può fare un po' tutto.
Una piacevole sorpresa su strada: da solo e senza bagagli si presta bene alle sparate sui passi. I suoi 105 cv sono il giusto per divertirsi senza rischiare troppo (vengo da moto con oltre 170cv, con quelle o sei un vero "manico", o ti affidi a santi e elettronica).
Piccole escursioni in off-road, si comporta più che bene, maneggevolissima sulle strade bianche e efficace sui percorsi più impegnativi. Va considerato comunque che, come ormai è risaputo, la sella larga non permette di guidarla come una specialistica.
I viaggi sono un suo punto forte: fatte tratte di 500km senza sosta con passeggero e pieno di bagagli (tris di valige, borsello sul serbatoio e borsette agganciate ai tubolari paramotore), stanchezza=0, stabile, molto protettiva (con parabrezza del modello Explorer).
Se avesse anche le sospensioni elettroniche sarebbe il top, ma ovviamente si salirebbe di categoria
Moto polivalente, con un gran motore e buona ciclistica, consuma davvero poco e ha prestazioni notevoli, adatta anche per fuoristrada impegnativo, con opportune modifiche
Motore bellissimo, tanta coppia.
Consumi ottimi ,usandola turisticamente i 24 con un litro.
Posizione di guida molto buona e poche vibrazioni.
Da parte mia dopo più di 10 moto da quando vado in moto Ottimo.
La penalizza un po il prezzo..ma di sostanza c'è ne molta. È una moto da provare...e quando si è provata viene voglia di prenderla
ELITARIA. Esperienza con My 2024 euro 5+: Il Motore Lc8c KTM, già avuto su 890 ADV, semplicemente non ha rivali nella categoria. Su Norden my 2024 è ancora più appuntito, risultando un generatore di godimento senza pari! Nonostante la grande quantità di ottimi e superefficienti dispositivi elettronici, la moto è tanto "maschia" per cui molto meglio connettere bene il cervello al ride by wire. Cambio da usare con decisione, QS buono ma non proprio il meglio su piazza. Consumi da moto utilitaria, mai sceso sotto i 21/22 anche andando a tratti da uligano. Comoda oltre ogni dire anche per lunghe percorrenze con passeggero, il quale non potrebbe mai e poi mai lamentarsi vista l'ampia e rialzata porzione a lui dedicata. Freni non da urlo ma fanno il loro lavoro, cruise control fantastico e intuitivo come da tradizione KTM. Il 21 c'è e si vede, è agile ma non è un 17, bisogna usare un pò più di fisico nel pif paf. Le sospensioni WP funzionano un gran bene e sono anche totalmente regolabili sia avanti che dietro. In off leggero è come andare su asfalto, però occhio ad avventurarsi sulle mulattiere più impervie perchè non è un peso piuma ed è piuttosto altina da terra. In tal senso consiglierei caldamente a chi non è alto almeno 175 cm di farsi passare la fantasia e di guardare altrove. Scalda, i più sensibili potrebbero aversene a male specie sotto il solleone: pantaloni tecnici e buoni stivali o scarpe tecniche sono l'unica via per uscirne crudi.
In conclusione Norden è una moto che dispensa sorrisi a palate ad ogni apertura di gas, comoda, assai parca nei consumi, tecnologica e sicura, con pochi difettucci e tante frecce al suo arco per poter convincere il mototurista avventuriero dei giorni nostri a preferirla alle pur meno dotate concorrenti sul mercato. Non per tutti.
Moto che ti permette di fare un po' tutto. La moto ha un motore bellissimo: in città non strappa e posso tranquillamente stare anche sotto i 2000giri senza scalciare, poi quando le strade si aprono e si vuole accelerare e una furia, veramente divertente. Il problema è che scalda la caviglia sinistra maggiormente ma provando le varie moto Euro 5 è un problema un po' comune. Le sospensioni sono tarate sul morbido perfetto Per viaggiare ma sono di qualità e regolabili
Moto dal gran motore, sembra di cilindrata maggiore, comoda e adatta per tutti i tipi di terreno
Moto polivalente. Moto con potenza esuberante in rapporto al peso, maneggevole , agile ed ideale per qualsiasi percorso, anche per viaggi.
Bisogna solo provarla per capire che moto super è. In altre parole , fa tutto bene. Strada, autostrada, off-road...
Elettronica nn invasiva e soprattutto un tiro da pariglia di buoi.
A parte qualche rogna iniziale risolta con poco , ho avuto tanta soddisfazione. Moto davvero comoda , dai consumi bassi , agile , dal design unico, motore esplosivo per la sua categoria .
L'unica cosa che sopra i 30/35 gradi umidi , se siete sensibili al.calore potreste avere qualche fastidio.
Moto veramente polivalente con un motore eccezionale. Le sospensioni sono cedevoli in off road, in strada vanno bene.