Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
ASSISTENZA EFFICACE BUONI MECCANICI GENTILEZZA E CORDIALITA' CON NUOVO GESTORE SICURAMENTE LA MANUTENZIONE NELLA GARANZIA MOLTO BUONA
Tutto in perfetto stile Honda sembra elettrico per l’assenza di vibrazioni! Unico aspetto migliorabile le sospensioni.
PRO: sottosella capiente con 2 cashi integrali, motore brillante CONTRO: sospensioni di serie che ammortizzano poco,design particolare.
Salve a tutti, il mezzo ha 7 mesi, km 14500,premetto che lo utilizzo tutti i giorni facendo 130 km di media al giorno. Provengo da altri 4 honda e già dal 2017, ultimo sh che ho avuto, ho notato che la qualità Honda è andata sempre peggio. Dopo 1 settimana di acqua , mi ritrovo con presenza di ruggine sulla marmitta! consumo di olio abbastanza rilevante, 250 cc ogni 3000 km. Riparo dall'aria nullo, ho aggiunto cupolino maggiorato ma le spalle non vengono protette dall'aria, scomodità a effettuare benzina per via degli schizzi che avvengono mentre si riempie il serbatoio. Per il prezzo che ha il mezzo, la qualità è molto scarsa.
LO SCOOTER HONDA FORZA 300 TRA I PIU' VENDUTI ,EFFICIENTE PRATICO E CON VANO SOTTO SELLA SPAZIOSO ABS DI SERIE E FULL LED
Dopo due mesi d'acquisto sono davvero soddisfatto.
Forza 300 è perfetto per sia per uso cittadino sia per fare gite fuori porta nel weekend.
Ho letto che paga qualche cavallo da xmax 300..probabilmente è vero ma vi assicuro che
dalla brianza a st moritz anche con il passeggero a bordo,la moto si destreggia bene in ogni situazione e in presenza di un sorpasso è sempre pronta,e ci si diverte pure!
Comoda anche per il passeggero(che sente un po' le buche),impagabile la possibilità di mettere due caschi modulari nel sottosella!
Ottime le finiture rispetto agli scooter "low cost".
Specchietti non al top come visibiltà,ma niente di irreparabile,ci si fa l'abitudine.
Stra consigliata!
Provato quello di mio fratello, che è passato ad un integra, non mi piace andare in scooter, per evitare fraintendimenti partigiani il mio commento si limita a voti di sensazione.
Vengo da un Honda forza 250 del 2008 era perfetto in tutto, purtroppo aveva i suoi dieci anni e tanti Kilometri , e andato sempre alla grande, nel traffico di Roma, si e sempre difeso alla grande
DIFETTI DEL HONDA FORZA 300
1) clacson sembra quello del SI, non se ne accorge nessuno, che stai suonando Sembri una zanzara
2) poca illuminazione di sera con honda forza 300 Di notte e al Mattino Presto sei poco visibile e in caso di pioggia, quando e Buio e ancora, peggio hai pochissima visbilita, e devi usare abbagliante per farti vedere
3) Modifica della pulsantiera, comandi lato sx il pulsante clacson, non e di facile utilizzo
ho scritto a Honda, ma con nessuna risposta per risolvere il problema, assistenza post vendita.
Assistenza inesistente. La honda si rifiuta di cambiare la batteria. Dopo 25 giorni di fermo batteria morta, portata in assistenza con il carro attrezzi e fatti 2 cicli di ricarica dopo 10 giorni batteria morta. Cambiata batteria a mie spese per non rimanere senza in attesa che la honda valutasse il problema. La honda si rifiuta di cambiare la batteria AFFERMANDO che quella originale si ricarica perfettamente. Quindi rifiuto totale di rimborsarmi anche con altri mezzi alternativi (tagliandi etc.) Da quando ho cambiato la batteria non ho avuto più problemi anche con lunghe soste di fermo. Non acquisterò più honda. Venivo da yamaha 250 che non mi aveva mai dato problemi e ottima assistenza. Ho fatto male a sostituire con Honda.
E' uno scooter con tanti pregi di cui si può leggere dappertutto, ma purtroppo, dopo l'acquisto, ho riscontrato diversi difetti, alcuni di progetto, altri -forse- di montaggio:
PARABREZZA: quando è tutto su è troppo basso. Si crea una turbolenza oltre i 50 km/h con “schiaffi” laterali al casco, sia a dx che a sx, che dopo mezz’ora già ti fanno sentire affaticato per il rumore (con un casco jet abbastanza coprente kabuto avand 2 staid). Sono alto 178 cm, non sono un gigante! Ma se mi abbasso di 10-15 cm si crea la pace totale. Forse il parabrezza andrebbe alzato di 10 cm;
SPECCHIETTI_1: sono troppo ravvicinati. Per poter vedere se una macchina è dietro, devo sporgermi e non di poco! Andrebbero allargati di circa 5 cm per lato;
SPECCHIETTI_2: sono molto ben fatti, con la possibilità di richiuderli a scatto per entrare in spazi ristretti senza perdere la regolazione, ma sono un po’ sbilenchi, hanno troppo gioco proprio sullo snodo. Non è una bella sensazione. Prossimamente vado dal concessionario per vedere se si può ridurre il gioco;
- MANUBRIO: il manubrio dello scooter non è perfettamente allineato e quando vado dritto percepisco che è girato a destra di qualche grado, come confermato visivamente dalle linee delle plastiche del manubrio che non sono parallele a quelle del cruscotto. Spero di risolvere facendolo regolare meglio;
VIBRAZIONI: intorno ai 55-65 km/h il motore ha un transitorio in cui le vibrazioni del motore sono più percepibili e in decelerazione, sempre a quella velocità, particolarmente evidenti;
VARIE: un altro aspetto che vorrei evidenziare è che non trovo giusta la politica che hanno adottato sul bauletto: ha un costo spropositato (con sei bauletti ci compro un altro Forza 300) e comunque, quando ho comprato lo scooter non solo il bauletto non era disponibile, ma non era neanche possibile sapere il prezzo! …se Honda non era pronta a metterlo in commercio, avrebbe fatto bene ad attendere qualche mese in più.
In sintesi, sembra uno scooter con ottime caratteristiche di concetto, ma lanciato troppo presto sul mercato, senza una adeguata verifica su strada: non è corretto fare sperimentazione sui clienti!