Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Come è fatta
Estetica di classe. Moto molto protettiva. Ottimi materiali di costruzione.
Come va
Facile da guidare. Perdona anche qualche errore di guida. Affidabilità 100%.
Cosa mi piace
E' divertente. Offre una buona capacità di carico. Consuma poco e nei lunghi viaggi non stanca.
Cosa cambierei
Qualche cavallo in più sarebbe auspicabile.
Come è fatta
Esteticamente gradevole, con le borse laterali maggiorate acquista un'aspetto da moto di maggior cilindrata.
Come va
A mio parere va molto bene e si possono fare viaggi di migliaia di chilometri in tutta tranquillità, anche se sarebbe consigliata qualche modifica. L'ho usata tranquillamente anche in città per tragitto casa ufficio.
Cosa mi piace
Mi piace l'estetica anche se a volte la trovo con linee un po' troppo svolazzanti, ad esempio le borse laterali le avrei fatte più squadrate.
Cosa cambierei
A mio parere per il peso che ha, circa 240 Kg a secco, ha il baricentro alto, cosa che ho cercato di modificare, nei limiti del possibile, togliendo molti centimetri di gommapiuma dalla sella e rendendo così l'altezza del sedile da terra, insieme al manubrio un po' sollevato e portato verso conducente tramite semplice supporto predisposto, come ho fatto, più Custom. Per il resto al motore non cambierei niente considerato anche che così com'è consuma molto poco. Nel complesso giudizio molto buono.
Come è fatta
Modello stile Touring con pratici e capienti bauletti laterali. Altezza sella da terra 80 cm pratica anche per persone di statura medio/bassa.
Come va
Velocità massima a 180 km/h ma capace di affrontare lunghi viaggi senza problemi e con poche soste grazie alla capienza del serbatorio di oltre 20 litri di carburante.
Cosa mi piace
Comoda, posizione di guida confortevole e posto passeggero assolutamente adeguato. Strumentazione completa, presenza di cavalletto centrale e laterale. La dotazione dell'ABS rende la guida assolutamente sicura anche sul bagnato.
Cosa cambierei
Qualche cavallo in più e una decina di kg in meno, renderebbero questa moto perfetta!
Come è fatta
Ciclistica perfetta, carenata ottimamente, comoda.
Come va
Non é da smanettoni ma piega bene ed é affidabilissima.
Cosa mi piace
Manutenzione davvero zero.
Cosa cambierei
Borse posteriori integrate nella carrozzeria tale da sembrare uno scooter.
Come è fatta
Ciclistica e assetto di guida molto confortevoli, molto adatta sia al ciclo urbano che alle gite fuori porta, anche con zavorrina; le borse laterali sono comodissime, una moto veramente intelligente.
Come va
La DEA è una moto perfetta per chi si avvicina al touring, docile ai bassi regimi ma, quando si apre il gas ci si accorge del temperamento Honda e si hanno le proprie soddisfazioni, sia in città che nell'extra urbano.
Cosa mi piace
Molto affidabile e polivalente nella guida.
Cosa cambierei
Forse qualche cavallo in più non guasterebbe
Cosa mi piace
Moto comodissima sia in città che per viaggiare.
Protezione eccezionale dall'aria e dalla pioggia.
Grandissima capacità di carico.
Cosa mi piace
Elevato confort di marcia, sileziosita', assenza di vibrazioni, ottimi consumi.
Cosa cambierei
Scarsa potenza.
Cosa mi piace
Un mulo. Non si ferma mai.
Cosa cambierei
Forse manca la sesta e qualche cavallo in più, ma sono dettagli.
Cosa mi piace
Ottima per turismo.
Cosa cambierei
Poco maneggevole in città.
Cosa mi piace
Estremamente versatile: facile da manovrare nel traffico cittadino, capace nel carico ed estremamente stabile nell'extraurbano e nel granturismo.
Cosa cambierei
Poco potente, consumi nella norma.