Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
È stata la mia prima moto da assoluta principiante, ed è stata fantastica!
Una moto semplice, con poche cose ma essenziali per potersi muovere nel mondo del motociclismo. Casa Honda dovrebbe darle qualche cavallo in più, ma i consumi sono eccellenti! Questa è la parte che più ho apprezzato di questa moto. 30-40 km con un litro è un sogno per chi vuole girare ma non ha un gran portafoglio: dovrebbe estendere questo concetto anche su moto sportive più grandi oltre alla nc750.
Sospensioni, no, le ho dovute sostituire con qualcosa di meglio: quelle di serie erano terribili.
Ma per il resto, un bel progetto per chi inizia e per chi ha necessità di una moto tranquilla e con pochi costi.
Ottima moto per patenti A2, affidabilissima, consuma pochissimo, facile da guidare, mi piacerebbe un po' più grintosa agli alti ma d'altronde essendo bicilindrica la coppia è sotto.
È una moto perfetta per iniziare,semplice intuitiva e molto comoda nonostante l'impronta sportiva.
Esteticamente ha un design nuovo ed accattivante,non saranno poche le persone che la scambieranno per una moto di cilindrata superiore.
Il motore bicilindrico 471cc nonostante un minimo di vibrazione tollerabilissimo (classico dei due cilindri)è uno dei più affidabili di casa Honda pochissima manutenzione con un consumo veramente irrisorio di circa 27km/l in città,pieno già dai bassi regimi e con un bel sound nonostante i 48 CV di potenza ottimi per patente A2.
L'effetto on-off purtroppo presente ma ci si abitua molto velocemente.
È agile nonostante i 180 kg circa di peso,e molto veloce nei cambi di direzione,il telaio è molto solido e scende in piega molto facilmente.
Unica pecca che ho riscontrato è l'impianto frenante nonostante la frenata sia molto progressiva e mai troppo invasiva il monodisco con pinza nissin anteriore a volte lascia quel metro di frenata in più che potrebbe mettere in difficoltà nelle frenate più brusche.
problema però risolto dal modello 2022 il quale ne monta due di dischi anteriori.
Lode invece al controllo ABS per niente invasivo e preciso quando serve senza scomporre la frenata o allungarla di troppo.
Perfetto il pacchetto luci led,esteticamente molto aggressivo ed illuminano anche le strade più buie senza infastidire gli altri utenti della strada.
La consiglio a tutti quelli che vogliono iniziare o per chi come me la utilizza per casa-lavoro e qualche uscita domenicale.
Sono tornato allo strada dopo anni e la Honda non ha deluso le aspettative, un bellissimo motore, non ha molti cavalli ma è un bicilindrico che sa farti divertire.
Consigliatissima, mai un problema, sempre funzionante, motore perfetto per patente intermedia. Come sempre, Honda è una garanzia.
Ottima moto sempre pronta. Consigliatissima per iniziare o tenerla a tutte le età in base alle pretese.
Moto consigliata per chi inizia a guidare, semplice, affidabile e con una posizione di guida non sacrificata. La tenuta di strada é garantita dai vari sistemi elettronici tra i quali la piattaforma inerziale a 6 assi e l’ABS. Fari full led molto belli ed aspetto generale stile Honda fireblade 1000.
la la la la la la la recensione la la la ladddddddddddddddddddddddddddddddddddddddddddddddddddddddddddddddddddddddddddddddddddddddddddddddddddddd a la la la la la la recensione la la la ladddddddddddddddddddddddddddddddddddddddddddddddddddddddddddddddddddddddddddddddddddddddddddddddddddddd a la la la la la la recensione la la la ladddddddddddddddddddddddddddddddddddddddddddddddddddddddddddddddddddddddddddddddddddddddddddddddddddddd a la la la la la la recensione la la la ladddddddddddddddddddddddddddddddddddddddddddddddddddddddddddddddddddddddddddddddddddddddddddddddddddddd a la la la la la la recensione la la la ladddddddddddddddddddddddddddddddddddddddddddddddddddddddddddddddddddddddddddddddddddddddddddddddddddddd a la la la la la la recensione la la la ladddddddddddddddddddddddddddddddddddddddddddddddddddddddddddddddddddddddddddddddddddddddddddddddddddddd a la la la la la la recensione la la la ladddddddddddddddddddddddddddddddddddddddddddddddddddddddddddddddddddddddddddddddddddddddddddddddddddddd a la la la la la la recensione la la la ladddddddddddddddddddddddddddddddddddddddddddddddddddddddddddddddddddddddddddddddddddddddddddddddddddddd a la la la la la la recensione la la la ladddddddddddddddddddddddddddddddddddddddddddddddddddddddddddddddddddddddddddddddddddddddddddddddddddddd v
Prodotto molto buono anche se caro rispetto alle rivali del suo segmento. Estetica eccezionale, ma frenata migliorabile, un disco solo davanti si fa sentire. Forcella poco precisa, ma motore eccezionale come consumi e affidabilità! Honda è una certezza. Assistenza non benissimo come prezzi e come competenze.
Anche se per via di età (avanzata...), impegni e piccoli guai di salute l'ho usata in questi 5 anni decisamente meno di quanto avrei voluto, devo dire che anche questa Honda mi ha soddisfatto pienamente.
Ho avuto dal 1980 ad oggi diverse moto, sempre Honda, e anche questa non ha mai avuto un problema.
Molto facile e con posizione di guida non esasperata, non una esagerazione di cavalli ma quanto basta per divertirsi.