Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Moto fantastica, molto potente e con una guida precisa in curva. Allo stesso tempo molto maneggevole
Moto eccezionale per gli amanti della adrenalina.
Ha un accelerazione incredibile, il passeggero resta un pochino scomodo.
La "Moto".
Ducati Streetfighter dal nome : Cattiva e ignorante! Beve, vibra fa un rumore assordante, non ha ( e non deve avere) il track control, regala emozioni.
Non è moto da fighette.
Io definisco la Ducati streetfighter il sacro graal delle moto perché ho iniziato ad informarmi su questo modello fin da prima di poter permettermi di comprarlo. Ora la posseggo da 8 anni e la conosco per filo e per segno fin dal perché la Ducati ha deciso di fare questa moto e di chiamarla così, ma sono troppe le particolarità che la contraddistinguono (come i test di presentazione che hanno lasciato tutti di stucco) che elencarle tutte non finirei più di scrivere. L’unico modo per capire appieno ciò che intendo è provarla…
Una vera combattente da strada. Motore potente, frenata aggressiva ma modulabile. Non ci sono sistemi di controllo e bisogna fare un pò di attenzione. Moto non per tutti, è necessario avere un po di esperienza. Per concludere un ottima moto sportiva che sa fati divertire se presa nel modo giusto.
Ho avuto una Streetfighter 1098 preparata da Bursi Evolution. Il motore ne ha da vendere, ti togli tante soddisfazioni e tanti sassolini dalle scarpe. Freni pazzeschi e ciclistica da Superbike. Molto superiore alle mie capacità di pilota, sicuramente sotto le mani di chi la sa usare meglio, renderebbe ancora di più.
Moto senza compromessi, per piloti con esperienza. Ma il suo fascino indiscutibile, la sua ciclistica racing ,ti trasmettono emozioni impagabili alla guida.
La moto, come ben si sa, è la versione "nuda" della mitica 1098 stradale.
Telaisticamente ineccepibile con un avantreno solido aiutato da un impianto frenante Brembo da favola.
Motore piuttosto esuberante, non è per l'uso cittadino. Ha bisogno di girare sopra i 4000giri per evitare tentennamenti o sferragliamenti.
Frizione a secco, ultima serie della categoria, quindi rumore (o musica per gli amanti) tipico delle Ducati secondo tradizione.
Tanti cavalli, moto non leggerissima, ma si guida benissimo anche nel misto stretto grazie all'angolo del canotto di sterzo piuttosto verticale.
Per me è stata un'esperienza veramente unica.
La moto esteticamente è stupenda, il motore è parecchio cattivo, appena tocchi il gas senti tutta la potenza anche a bassi regimi, bisogna fare un po' di pratica per gestire l avantreno.
Cosa mi piace, motore pazzesco, sempre pronto a qualsiasi regimi, sospensioni e telaio perfette, sembra di stare su un binario, freni Brembo che mordono come solo loro sanno fare. Moto perfetta piccolissima sembra un giocattolo. Cosa non mi piace, moto con poco spazio sottosella, nemmeno per i documenti, la strumentazione un po minimale, non adatta ai principianti, non adatta per la città perché strattona molto, e non adatta per lunghi tragitti specie in 2. Poca sterzata quasi inesistente. Nel complesso è una Ducati, la regina. Per me è il top, chi sceglie sto mezzo sa a cosa va incontro.