Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Assiste al top
Un vero capolavoro dell'ingegneria Ducati.
Moto veloce, affidabile e con componenti da prima della classe.
Confortevole ma allo stesso tempo quando vuole sa essere cattiva sulla strada. Di certo non una moto per neofiti. Il suo allungo su ogni marcia da 10kgm a 7000giri...è infinito il 996 spinge come una pura sportiva di razza! Le sospenzioni pluriregolabili öhlins, la frenata Brembo, i cerchi marchesini, gli steli anteriori con trattamento al cloruro di titanio, confermano la qualità di questa splendida Moto.
Cosa mi piace
Ottima moto, per chi ama fare lunghi viaggi con bagaglio e compagna al seguito ma non sa resistere alla guida sportiva nei tratti guidati.
Consumi ridotti
Cosa cambierei
Per gustarla appieno è necessaria una certa malizia.
Cosa mi piace
Motore trattabilissimo e potente. Consumi ridotti. Ciclistica da vera sportiva per stabilita' e feeling con la ruota anteriore.
Cosa cambierei
Scomoda per essere una touring, 10 kg di troppo per essere una sportiva. Eccellente via di mezzo molto sportiva.
Cosa mi piace
Gran motore, ottimo telaio, giusto compromesso tra comfort e agilità.
Cosa cambierei
Qualche vibrazione, ma è una Ducati....carattere!
Cosa mi piace
Erogazione motore e rigore ciclistico. Frenata. Comfort in relazione alla sportività della moto. Consumi ridotti.
Cosa cambierei
Non è' molto comoda per chi cerca una turistica pura. È' una delle pochissime moto realmente Sport Touring. Fa bene entrambe le cose e questo per qualcuno può essere un difetto.
Cosa mi piace
Moto fantastica, spettacolare nei percorsi guidati, consumi contenuti, molto confortevole per pilota e passeggero, soprattutto con la sella in gel e le borse laterali con il plus del lucchettone ad U posizionato sotto sella perfetto per dare tranquillità nelle soste. Non delude mai, perfetta per lo sportivo che ha bisogno di fare anche i viaggi e perfetta per il turista che, di tanto in tanto, ama divertirsi con una guida sportiva.
Cosa cambierei
Il bicilindrico Ducati 996 non gradisce la guida in città e nel traffico intenso sottolineando il suo disappunto con con evidenti on/off nell'apertura e chiusura del gas e strappi sotto i 3000 giri.
Ma lui non é stato progettato per questo, quindi fatelo viaggiare e vi divertirete.
Cosa mi piace
Comoda e performante.
Cosa mi piace
Potenza, tenuta di strada, consumi limitati, capacità di carico.
Cosa cambierei
Rapporti lunghi per una turistica.
Come va
Erogazione, versatilità, regolazione sopsensioni, freni.
Cosa mi piace
Erogazione, versatilità, regolazione sopsensioni, freni.
Cosa cambierei
Borse laterali della casa troppo piccole.