Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
La sport touring più bella e più incompresa. Un motore splendido con un arco di utilizzo amplissimo: da 3.000 a 10.000 è sempre pieno e regala emozioni importanti. A 130 km/h trotterella a circa 4.300 giri permettendo consumi bassi ed una grande autonomia grazie anche al serbatoio da 21 litri (di cui 6 di riserva).
Le sospensioni della versione S, completamente regolabili, permettono di cucirsi addosso la moto ed il mono ohlins, con pomello di precarico, permette di variare velocemente il precarico della molla per adattarsi alle condizioni di carico.
L'impianto Brembo con i sui dischi da 320 flottanti è modulabile e permette spazi d'arresto contenuti. Il disco posteriore è meno efficace ma aiuta nella guida a chiudere le traiettorie.
Alcuni utenti lamentano la debolezza del regolatore di tensione ma, almeno a me, in questi 13 anni, non ha dato mai alcun problema. Se il CO è stato regolato correttamente, la moto parte sempre al primo colpo.
Moto veramente performante e comoda come sport Turing. Poco considerata al momento del uscita probabilmente perche iniziavano in quegli anni le crossover.
Moto perfetta per chi cerca il punto d'incontro fra sport e comfort, come avere 2 moto in una, non riesco ad annoiarmi anche dopo molti anni.
Normalmente cambiavo moto ogni 2-3 anni spaziando tra le varie marche, quando ho provato le ST ho trovato la quadratura del cerchio. Con manutenzione regolare sono a 105.000km , pompa del freno posteriore che tende ad affondare mettendolo sotto pressione, l'anteriore molto buono,
motore ottimo, permette andature turistiche in misto e autostrada con gran coppia, se poi la strada ti chiama sali da 6000 in su ed è spettacolo, e anche in pista dice la sua alla grande.
Provata la nuova supersport 939 che come impostazione richiama un po' la ST , ma la sensazione autentica senza tanta elettronica del vecchio desmo è difficile da lasciare..
Cosa mi piace
Maneggevole, stabile alla alte velocità e comoda per lunghe tratte, motore molto generoso e freni incisivi ma modulabili.
Cosa cambierei
Qualche Kg di troppo nelle manovre a bassa velocità, pedane un po troppo basse.
Cosa mi piace
Gran motore che spinge sempre, ottima ciclistica.
Cosa cambierei
Moto che si svaluta velocemente.
Cosa mi piace
motore
Cosa cambierei
frizione dura nei lunghi viaggi
Cosa mi piace
Molto comoda scattante buona per viaggi anche lunghi.
Cosa cambierei
Cambio un po duro.
Cosa mi piace
Consumi ridotti, prestazioni e ciclistica.
Cosa cambierei
Alcuni accoppiamenti delle plastiche.
Cosa mi piace
Coppia motore, telaio sportivo quindi idoneo a "tirate" non proprio turistiche, molto comoda per viaggi lunghi.
Cosa cambierei
Freno posteriore inutile, erogazione ai bassi un po' ruvida.
Cosa mi piace
Ottimo motore e ottima frenata.
Giuda comoda anche per viaggiare in 2.