Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Come è fatta
Qualità assemblaggio buona
Come va
Ora che ho un multi 1200 del 2014, posso dire che in basso la Multi 1000 ha davvero tanto motore. un po' dura negli inserimenti in curva va guidata molto con il corpo, ma non è un difetto.
Cosa mi piace
Coppia e tiro ai bassi/medi regimi. motore bello ignorante.
Cosa cambierei
Protezione aerodinamica, frizione un po dura da attivare.
Come è fatta
Moto dal design ancora attuale e accattivante, colore rosso ducati, seduta comoda per pilota e passeggero, adatta per lunghi viaggi così come per giri domenicali in collina.
Come va
Motore di ottime prestazioni e dal sound aggressivo, ciclistica agile.
Cosa mi piace
Mi piace il suono del motore in accelerazione, la comodità di seduta, l'agilità in curva e in mezzo al traffico.
Cosa cambierei
Il galleggante del serbatoio non è preciso.
Aggiungerei un cavalletto centrale, stile BMW GS
Come è fatta
Essenziale, Robusta, Particolare.
Come va
E' un portento soprattutto se si fanno percorsi misti.
Cosa mi piace
L'erogazione del motore, da meno di 3000 giri a salire, è sempre piena.
Cosa cambierei
Il cupolino/frontale lascia molto a desiderare.
Come è fatta
E' leggera e facilissima da guidare; offre sensazioni di guida ottime e trasmette grande feeling, grazie anche alle sospensioni completamente regolabili.
Come va
Ha gran carattere e una coppia veramente eccezionale. Pur essendo un bicilindrico di 1000cc gira regolare già a 2500 giri, dopodichè spinge con grande energia e progressione.
Cosa mi piace
Il piacere di guida che offre e la possibilità di farne di tutto: turismo da soli o in coppia (ha una sella passeggero comodissima), guida sportiva o passeggiate tranquille. Il Desmodue Ducati è veramente eccezionale.
Chi non l'hai mai guidata non può sapere quanto si poteva godere con i "vecchi" MTS.
Una moto sincera, equilibrata potente il giusto, per fare davvero qualsiasi cosa. Non molto pesante nel traffico cittadino poteva essere un mezzo perfetto per il classico casa-lavoro, oppure perfetta per i fine settimana di piega sulle dolci colline Toscane, o ancora stradista instancabile sui lunghi trasferimenti. Meno agile e a suo agio sui tratti sterrati ma mai davvero in difficoltà. Il consumo di carburante è "onesto" e non risente in maniera determinante dello stile di guida. I difetti principali: il cavalletto laterale, poco stabile specie a pieno carico con borse e bauletto, l'indicazione del residuo del carburante nel serbatoio molto approssimativa e una manutenzione da Ducati vecchio stampo. Economicamente sempre abbastanza esosa.
Per il resto una moto godibile e sfruttabile anche da chi non ha troppa esperienza.
Come è fatta
Ottima fattura in stile Ducati e dotata di accessori originali perfetti.
Come va
Motore eccezionale, telaio e ciclistica molto comunicativi, ottima ergonomia e un piacere di guida esaltante sia a passeggio che spingendo.
Cosa mi piace
Direi tutto, incluso il SOUND tipico Ducati e riconoscibile rispetto alla miriade di moto tutte uguali.
Come è fatta
Molto bella e originale.
Come va
Bene. Veramente "multistrada" e motore bello grintoso.
Cosa mi piace
Una moto che si adatta alla guida sportiva e al turismo; strada e sterrato.
Cosa cambierei
Niente. gli accessori ci sono tutti per le varie esigenze.
Come è fatta
CONDIZIONI BUONE
Come va
BENE
Cosa mi piace
E' UNA DUCATI
Cosa cambierei
NIENTE
Cosa mi piace
Moto potente e divertente in tutte le situazioni.
Cosa cambierei
Non comodissima per lunghi viaggi. Spia carburante poco affidabile.
Cosa mi piace
Maneggevole, facile, divertente ed adatta a tutto. Il motore è il giusto compromesso per avere potenza senza mettere in difficoltà. Si capisce il grande valore di questa moto solo avendola provata. Non si scenderebbe mai.
Cosa cambierei
Consumi e vibrazioni. La frizione può essere dura se non si è cambiato l'attuatore. Preferibili gli esemplari dopo il 2005 perché hanno importanti aggiornamenti. Purtroppo è così bella da guidare che è triste ogni volta scendere.