Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
L'ultimo Monster con frizione a secco. Chi vuole una Ducati vuole una frizione a secco. Ottimo allestimento di freni e sospensioni. Grande motore agile e divertente con il 2 valvole raffreddato ad aria. Sicuramente la Ducati Monster migliore di sempre.
Per un appassionato di curve non vi e di meglio!!
Moto stupenda peccato che i progettisti Ducati si perdano nei dettagli. Due esempi. Il sistema di fissaggio della borsa originale Ducati Performance fatto con nastri rigidi è delirante. Le numerose viti a brugola sono di diametro diverso, in modo che bisogna avere più chiavi quando si potrebbero unificare senza problemi. La strumentazione è scarsamente visibile e poco pratica. Su moto di questo tipo andava offerta la possibilità di switchare da strumentazione a navigazione ecc. ecc.
Moto in perfette condizioni - sempre in box - no pista- scarichi termignoni con centralina raging dedicata. Si è in possesso di tutti i pezzi originali.
Moto facile da usare leggera versatile nei tornanti, freno motore un po troppo invasivo ma daltronde è un bicilindrico per cui bisogna aspettarselo. Posizione in sella poco turistica e molto sportiva, un po troppo leggera sul'lavantreno quando ci si cimenta in una guida sportiva, frenata eccellente.
Niente Fronzoli, ultima moto tutta polso e cuore. Niente abs, traction control, mappe.
Ultima con la frizione a secco.
Sospensioni Regolabili Ohlins da paura, pinze radiali Brembo incredibili.
Moto molto divertente con coppia fin dai bassi regimi. Frenata potente e molto maneggevole nel misto.
Grande moto, ottimi componenti e ottima come base per una special. con lo scarico basso del 1100 evo è diventata più agile e più bella.
Come è fatta
Muscolosa quanto basta all'anteriore e leggera al posteriore grazie al mono.
è leggerissima, con il pieno di benzina l'ago della bilancia sfiorare i 190kg, scende in curva alla velocità della luce e gli piace andare al lago con la morosa (in realtà a lei no..).
Come va
Con tutta la coppia che ha e con il peso più che ridotto è un missile, bisogna tenere strette le manopole.
Cosa mi piace
Il sound, il modo di muoversi, ti coinvolge in modo assoluto qualsiasi sia la strada.
Cosa cambierei
I terminali, li metterei più piccoli e più corti, per il resto è "LA" nuda...
Come è fatta
Naked, serie S con sospensioni Ohlins e parafanghi in carbonio.
Come va
Moto perfetta per chi ama le nostre colline, potente ma comunque ben gestibile grazie all'ottimo bilanciamento!
Cosa mi piace
Lo scarico termignoni da voce alla vera natura della moto e qualche cavallo in più, aumentando ancora di più il gusto di aprire il gas all'uscita della curva. Il sellino per il passeggero è comodo, ottima anche per andare in coppia.
Cosa cambierei
La moto così equipaggiata è il top quindi non cambierei niente.