Recensioni Ducati Hypermotard 821 (2013 - 15)

Scrivi una recensione
279 Voti   51 Recensioni Scrivi una recensione
Ducati Hypermotard 821 (2013 - 15)

Ducati Hypermotard 821 (2013 - 15)

Il giudizio dei lettori (279 voti) 9 / 10

Motore

9 / 10

Sospensioni

8 / 10

Freni

9 / 10

Impianto elettrico

9 / 10

Assistenza

9 / 10

51 Recensioni su Ducati Hypermotard 821 (2013 - 15)

Pareri e opinioni su Ducati Hypermotard 821 (2013 - 15): pregi, difetti ed eventuali problemi riscontrati.
  • Ducati Hypermotard 821

    30 aprile 2021, 10:04

    Ducati Hypermotard 821 (2013 - 15)

    8 / 10

    Moto divertente affidabilita sopra la sufficienza ma del resto e Ducati.

    Motore 10
    Sospensioni 10
    Freni 10
    Impianto elettrico 7
    Assistenza 3
    uli6026
  • Ducati Hypermotard 821 Hypermotard SP

    1 gennaio 2021, 13:54

    Ducati Hypermotard 821 (2013 - 15)

    8 / 10

    Moto decisamente bella, intrigante, un po’ alta da terra, motore rabbioso, comportamento sportivo. La sfruttabilità è limitata (gli spostamenti in autostrada sono poco confortevoli, il passeggero è scomodo, il trasporto di oggetti impossibile a meno di orrendi accessori quali borse o bauletti) ma le sensazioni che regala per chi è appassionato e sa guidare una moto sono impagabili.

    Motore 10
    Sospensioni 8
    Freni 8
    Impianto elettrico 8
    Assistenza 7
    pucci1
  • Ducati Hypermotard 821 Hypermotard

    29 febbraio 2020, 22:47

    Ducati Hypermotard 821 (2013 - 15)

    7 / 10

    ...ho guidato di meglio. Parto dal motore: è il primo bicilindrico che possiedo, dopo anni di british triples (nell'ordine Street, Tiger 1050, Daytona 675). Il confronto è spontaneo e, dal mio punto di vista, impietoso per la Ducati.
    Ai bassi, sotto i 2k giri, strattona pure in 1a (col triple si mette la 3a si va a 20km/h senza un minimo di ritrosia). Per strada, nei tornantini lenti si è costretti a mettere la prima per avere un freno motore e una ripresa decenti. Con le triumph pensavo che la prima servisse solo per partire in salita.
    La spinta ai medi non è male (niente che strappi le braccia) ma gli alti, in confronto ai triple sono inesistenti: a 9k giri il 2 cilindri ducati mura al limitatore, mentre il triple triumph cambia sound ed inizia a urlare gasandosi e gasa do pure te!
    Anche il sound (SC project sulla Ducati contro scarico originale sulla Daytona) seppur bellissimo è meno coinvolgente dell'urlo Triumph.
    È qui finisco con i confronti tra i due motori.
    Perche la Hyper per il resto è una moto a sé :impostazione da motardone che ti fa stare comodo, ti fa sentire il dominatore della strada ma non ti da la confidenza necessaria sull'anteriore quando la moto la devi guidare sul misto. Anche se poi la solidità della ciclistica è tanta. Il mio esemplare monta una Marzocchi all'anteriore (quella montata dalla versione Sp) e sul veloce non accusa dondolii o comportamenti incoerenti. Anche il mono posteriore ha una buona risposta e cerca di fare quel che può quando si esce dalle curve e si spalanca il gas per evitare di farla sedere troppo.
    A proposito di gas in uscita dalle curve:se non si sta attenti ci si trova con l'anteriore che galleggia in aria. Anche stando attenti la cosa accade comunque, ma fa parte dell'anima fun della moto.
    Capitolo cambio: duretto e non precisissimo. A volte si sfolla nei cambi di marcia non molto decisi.
    Capitolo freni :bene ma non benissimo nel senso che la potenza c è ma l'attacco è un po' dolce, quasi spugnosa. Ma forse è meglio così data la ciclistica non rigorosissima delle motard.
    Capitolo comodità: venendo da una Ss su questa mi sembra di stare in poltrona. Anche in due è vivibile e qualche viaggetto di medio raggio si riesce a fare. Peccato per l'altezza della sella che la rende scomoda nelle piccole manovre da fermi per chi come me non supera i 175 cm.
    Elettronica un po' invasiva e per me cervellotica . Blocchetti migliorabili. Strumentazione ben leggibile ma manca l'indicazione del livello di benzina.
    Il motivo vero per cui si compra questa moto? No, non è per arrivare primi al passo.. è la sua linea, che in una parola può essere definita cosi: STU-PEN-DA!!!
    Da ferma fa la sua figura e quando si va in giro la guardano pure le vecchiette.
    La consiglio a chi non ha pretese di fare il tempo ma vuole divertirsi con stile.

    Motore 7
    Sospensioni 8
    Freni 7
    Impianto elettrico 6
    Assistenza 7
    ToCa84
  • Moto che stupisce

    3 novembre 2017, 23:07

    Ducati Hypermotard 821 (2013 - 15)

    7 / 10

    Maneggievole e divertente, il motore gira bene anche ai bassi regimi. Impianto frenante importante anche se a mio parere avrei montato una pompa radiale come la sorella Sp visto il prezzo della base.

    Motore 8
    Sospensioni 8
    Freni 7
    Impianto elettrico 7
    Assistenza 6
    SimoneFunelli
  • Ducati Hypermotard

    1 ottobre 2017, 17:19

    Ducati Hypermotard 821 (2013 - 15)

    9 / 10

    Moto stupenda, adatta per chi vuole divertirsi su strade di montagna è perfetta. motore reattivo facile da guidare e super maneggevole.
    Seduta comoda per un motard, ovvio per la comodità si va su un GS, ma comunque molto stabile anche alle alte velocità. coppia molto corposa. Consigliata anche come prima moto.

    Motore 10
    Sospensioni 9
    Freni 9
    Impianto elettrico 9
    Assistenza 9
    lukem979
  • Ducati Hypermotard

    24 maggio 2017, 19:19

    Ducati Hypermotard 821 (2013 - 15)

    7 / 10

    Moto divertente per il misto stretto e la città, oppure brevi tragitti. più impegnativa su lunghi tratti e in autostrada senza capolino. Per il resto il motore ducati è sempre divertente, migliorabili freni e sospensioni.

    Motore 8
    Sospensioni 5
    Freni 6
    Impianto elettrico 9
    Assistenza 6
    torca92
  • Ducati Hypermotard

    23 maggio 2017, 12:20

    Ducati Hypermotard 821 (2013 - 15)

    10 / 10

    Ottima moto per la città e per le brevi scampagnate.
    Agile e scattante sui percorsi misti.

    Motore 10
    Sospensioni 10
    Freni 10
    Impianto elettrico 10
    Assistenza 10
    riccardo200957
  • Ducati Hypermotard

    24 aprile 2017, 10:04

    Ducati Hypermotard 821 (2013 - 15)

    8 / 10

    Moto molto divertente, motore vivace e facile. Nel complesso un po pesante. Peccano le sospensioni nella versione base che non sono minimamente all'altezza del resto della moto.

    Motore 9
    Sospensioni 6
    Freni 8
    Impianto elettrico 10
    Assistenza 9
    Gabriele.DeGiglio
  • Hypermotard

    26 marzo 2017, 13:02

    Ducati Hypermotard 821 (2013 - 15)

    9 / 10

    Molto bene

    Motore 9
    Sospensioni 9
    Freni 10
    Impianto elettrico 9
    Assistenza 10
    maxmax765196
  • Splendida ed agressiva

    2 marzo 2017, 23:04

    Ducati Hypermotard 821 (2013 - 15)

    9 / 10

    Semplicemente hyper! Ottimo design , motore e telaio ottimi. Sospensioni che non deludono.

    Motore 10
    Sospensioni 9
    Freni 9
    Impianto elettrico 9
    Assistenza 9
    Elvis75
Pubblicità

Possiedi una moto e vuoi recensirla?

Condividi la tua opinione con la community di Moto.it.

Pubblica la tua recensione
Pubblicità
Pubblicità
pagina 3 di 6