Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Moto da brividi, cattiva ruvida; ci vuole forza per la piega, linea senza tempo
Moto perfetta, soffre nello stretto stradale, ma la ricomprerei altre 1000 volte! Bisogna tenersi allenati polsi schiena e gambe per non dover tornare a casa spaccati ;)
Gran motore , potenza da vendere per una bicilindrica, soliti difetti di vibrazione, gran frenata e fascino da vendere!
Moto perfetta, da utilizzare subito senza problemi ottima per uscite con gli amici.
Moto eccezionale. Ciclistica da gran premio. Motore gustoso e coppia da vendere. La mia versione è particolarmente alleggerita e sembra una SBK.
Come è fatta
Nonostante gli Anni è sempre un piacere guidarla.
Come è fatta
Non si puo' descrivere, si puo' solo ammirare!
Come va
Va da paura in tutti i sensi.
Cosa mi piace
Per guidarla come si deve ci si deve spostare in continuazione e in piega bisogna buttarla di cattiveria, e' una moto che va guidata di forza e se non ce l'hai forse è meglio puntare su altre tipologie di moto piu' turistiche e recenti.
Cosa cambierei
Il peso e le dimensioni: più leggera sarebbe una saetta nei cambi di direzione e se fosse più lunga, non soffrirei come un cane nel portarla a spasso.
Come è fatta
Ottima componentistica, il modello del 2000 ha anche la forcella ohlins a 3 regolazioni oltre al mono ohlins a 3 regolazioni e all'ammortizzatore di sterzo ohlins presenti anche sul modello del 1999. I freni serie oro assicurano una frenata potentissima, un pò meno dell'impianto con pinze triple bridge e dischi completamente flottanti dei modelli successivi (996 R, 998 S ed R). La SPS è dotata di centralina Magneti Marelli P8 con controllo differenziato degli iniettori. Bielle in titanio, pistoni ad alta compressione, cammes più spinte, volano alleggerito, albero motore più elaborato, cambio con rapporti corti e kit termignoni + eprom tutto si serie.
Come va
Sembra di guidare una vecchia auto turbo quando dai 7000 giri si attiva il secondo iniettore per cilindro. Il motore è una bomba, sale di giri come un tuono. Questa moto è un cavallo di razza, molto scorbutica, l'erogazione del motore non è pulita come per il testastretta, ma sono proprio queste caratteristiche a regalare le emozioni e a far schizzare l'adrenalina da tutti i pori. Non è una moto adatta ai deboli di cuore. Sconsigliata a chi crede di avere un'astronave guidando un 600 giapponese. Consigliata ai cultori del marchio Ducati e ai veri appassionati del mondo SBK. Richiede molta cura. Bastano poche modifiche per farla diventare una belva da pista. Su strada il meglio lo da nei passi di montagna. Guida estremamente fisica. Sound mozzafiato.
Cosa mi piace
Tutto.
Cosa cambierei
Cambierei la gomma posteriore, al posto della 190/50 metterei una 190/55 con un cerchio da 6. L'impianto elettrico è un pò delicato soprattutto la parte da alternatore a regolatore di tensione. Cambierei la posizione delle bobine perchè si riscaldano, problema risolto dalla 996R in poi .
Cosa mi piace
Il motore è un orologio svizzero, nervoso e cattivo come un vero motore Ducati.
Cosa cambierei
Non perdona, gli errori non sono ammessi.
Cosa mi piace
Moto senza bisogno di presentazioni. E' una gran moto. Motore e ciclistica all'altezza del nome. Impegnativa.
Cosa cambierei
Chi sceglie una moto del genere non ci va a passeggio quindi sa che non è il massimo della comodità.