Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Come è fatta
Nonostante gli Anni è sempre un piacere guidarla.
Come è fatta
Ottima componentistica, il modello del 2000 ha anche la forcella ohlins a 3 regolazioni oltre al mono ohlins a 3 regolazioni e all'ammortizzatore di sterzo ohlins presenti anche sul modello del 1999. I freni serie oro assicurano una frenata potentissima, un pò meno dell'impianto con pinze triple bridge e dischi completamente flottanti dei modelli successivi (996 R, 998 S ed R). La SPS è dotata di centralina Magneti Marelli P8 con controllo differenziato degli iniettori. Bielle in titanio, pistoni ad alta compressione, cammes più spinte, volano alleggerito, albero motore più elaborato, cambio con rapporti corti e kit termignoni + eprom tutto si serie.
Come va
Sembra di guidare una vecchia auto turbo quando dai 7000 giri si attiva il secondo iniettore per cilindro. Il motore è una bomba, sale di giri come un tuono. Questa moto è un cavallo di razza, molto scorbutica, l'erogazione del motore non è pulita come per il testastretta, ma sono proprio queste caratteristiche a regalare le emozioni e a far schizzare l'adrenalina da tutti i pori. Non è una moto adatta ai deboli di cuore. Sconsigliata a chi crede di avere un'astronave guidando un 600 giapponese. Consigliata ai cultori del marchio Ducati e ai veri appassionati del mondo SBK. Richiede molta cura. Bastano poche modifiche per farla diventare una belva da pista. Su strada il meglio lo da nei passi di montagna. Guida estremamente fisica. Sound mozzafiato.
Cosa mi piace
Tutto.
Cosa cambierei
Cambierei la gomma posteriore, al posto della 190/50 metterei una 190/55 con un cerchio da 6. L'impianto elettrico è un pò delicato soprattutto la parte da alternatore a regolatore di tensione. Cambierei la posizione delle bobine perchè si riscaldano, problema risolto dalla 996R in poi .
Cosa mi piace
Avantreno granitico dove la metti lei ci rimane frenata potente e stabile sul veloce ,motore potente ma solo con il kit.
Cosa cambierei
Guida molto fisica non adatta per la citta.
Come va
Divertentissima da guidare.
Cosa mi piace
Divertentissima da guidare.
Cosa cambierei
Troppa manutenzione.
Come va
Telaio , motore ,freni.
Cosa mi piace
Telaio , motore ,freni.
Come va
Se le case concorrenti costruissero le proprie moto con telai in tubi e con dei motori cosi esuberanti.... amaramente me ne separo.
Cosa mi piace
Se le case concorrenti costruissero le proprie moto con telai in tubi e con dei motori cosi esuberanti....
Cosa cambierei
Poco allungo agli alti regimi.
Come va
Accelarazione, manegevolezza, frenata, carisma.
Cosa mi piace
Accelarazione, manegevolezza, frenata, carisma.
Cosa cambierei
Costo elavato, usura gomme in percorsi montani dovuti all'incredibile coppia motore.
Come va
Ottima moto.
Cosa mi piace
Ottima moto.
Cosa cambierei
E' una moto per esperti e per smanettoni.
Come va
Ciclistica, coppia da vendere, agilità, prestigio.
Cosa mi piace
Ciclistica, coppia da vendere, agilità, prestigio.
Cosa cambierei
Prezzo.
Come va
E' una superbike.
Cosa mi piace
E' una superbike.
Cosa cambierei
Non idonea per lunghi spostamenti.