Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Moto fantastica, sospensioni ottime, freni ottimi, moto con buona spinta non certo paragonabile alle moderne supersportive ma il giusto che serve per divertirsi alla grande! E poi il fascino indiscusso delle opere d'arte del Grandissimo Massimo Tamburini, con una colorazione che ricorda alcune serie speciali!
Moto adatta per girate come per stare in salotto. Una scultura moderna che ha fatto storia.
Sono passati vent' anni dalla nascita di questo capolavoro, la tecnologia ha fatto passi da gigante, oggi abbiamo ABS cornering, cambi Quick shift, sospensioni elettroniche e fari a led, ma la gente che si gira quando passi con il 748 perché percepisce la poesia nelle forme e ascolta il suono del desmo quattro, non ha perso i sensi.
Un grande grazie all' ingegner Massimo Tamburini per averci regalato questo splendido elemento di tecnica.
Sorella minore della mitica 916.. meno potenza ma ciclistica da superbike. Un pezzo di storia. Agile e precisa..una lama. Anteriore granitico.
Moto difficile ma di grande scuola, una volta imparato a guidarla regala grandi soddisfazioni
Una moto praticamente perfetta, che ha scritto la storia del motociclismo e riesce ad essere, a distanza di 20 anni dal lancio, ancora una valida sportiva e non esce male anche da un confronto che le moto attuali.
Moto per amatori del marchio, è una vera Ducati. Linea intramontabile e sound inconfondibile, ciclistica da vera superbike freni potenti (soffre un po' solo il posteriore nell'uso intensivo) e tenuta di strada ottima. Motore che da 3000 a 10000 giri da il meglio di se. Zero elettronica che ti aiuta nell'usare i suoi 110cv, moto che bisogna guidare e gustare sia in montagna che in pista.
Come è fatta
Ducati vecchio stampo curata nei particolari bellissima da vedere con linee che mai passeranno di moda....Un fascino senza tempo solo scomoda nell'uso quotidiano in città.
Come va
Prestazioni giuste per un bicilindrico, telaio e ciclistica eccellenti il punto forte della moto...guidata un po "fisicamente" in curva non ha rivali!
Cosa mi piace
..sicuramente il rombo e lo scampanellio della frizione rigorosamente aperta...poi la linea ineguagliabile!
Cosa cambierei
Il prezzo dei ricambi!!! Cari...
Come è fatta
Molto bene sopratutto calcolando l' età del progetto.
Come va
Molta coppia, non penseresti mai che ha solo 100 cv.
Cosa mi piace
La linea unica di questa ducati resterà sempre attuale.
Come è fatta
colore rosso ferrari, monoposto e reparto Ducati Corse con scarichi Termignoni in alluminio e cerchi Marchesini a 5 razze.
Come va
una bomba,perfetta in tutto
Cosa mi piace
tutto, è difficile che una moto così non possa piacere, ti devi solo innamorare
Cosa cambierei
niente, non la cambierei con nessun'altra moto.
Dopo questa, basta con le moto