Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Ottima enduro anni 90. Anche adesso si difende bene con il suo motore ducati e le ottime sospensioni. Freni Brembo.
Va come una moto moderna nonostante i suoi quasi 30 anni ha un fascino irresistibile.
Una ottima moto per turismo e strade bianche o fuori strada leggero. Un bellissimo design che ha sfidato il tempo e oggi è sempre in linea con i tempi.
Impianto elettrico modificato e affidabile, sospensioni revisionate è più efficaci, sella nuovo rivestimento. Moto da provare.
La Cagiva Elefant 1998 è una moto con peso, erogazione, rapporti e ruota anteriore da 19 che non la rendono assolutamente adatta al fuori strada. Peraltro la guida è molto divertente su asfalto in quanto la moto non possiede ancora gli accorgimenti della moderna elettronica ed i cavalli del desmo Ducati si apprezzano tutti.
Il mio giudizio è influenzato dal fatto che ho posseduto una 750 Luky Explorer del 1988 che era una vera enduro (accelerazione uguale alla ripresa), ruota anteriore da 21 e manegevolezza incredibile. Con quella moto ho percorso, senza problemi, le mulattiere più impervie e le piste del deserto con sabbia profonda. Con questa mi son dovuto limitare a viaggi su asfalto con, al massimo, piccole deviazioni su strade bianche.
Cosa mi piace
20 anni di moto e non sentirli.
Cosa cambierei
Come tutte le Elefant impianto elettrico un po ballerino.
Cosa mi piace
Il motore di un ducati monster su un telaio da enduro, questa è una vera moto di razza ma ci vuole abilità per controllarla sugli sterrati veloci.
Cosa cambierei
L'impianto elettrico non è ben isolato e alcuni connettori tendono ad ossidarsi con il tempo, a seconda delle annate alcuni elefant consumano molto olio motore.
Cosa mi piace
Moto versatile, e particolarmente adatta per il turismo,comoda per due, e robustissima sia di motore che di telaio.
Cosa mi piace
la più vicina agli enduro stradali "moderni", mezzo gradino più in su rispetto ad Africa 750 e Supertenerè 750
Cosa cambierei
sotto i 2500 giri il motore è.....Ducati !
Cosa mi piace
gran moto per percorsi lunghi e per viaggiare , non si ferma mai , sicura e stabile alle alte velocità , guida comoda e poco faticosa., sound meraviglioso del motore ducati
Cosa cambierei
il motore ducati si beve un po di olio e bisogna periodicamente controllarne il livello , ma è forse l' unico difetto
Cosa mi piace
Motore, telaio, estetica
Cosa cambierei
impianto elettrico, assistenza