Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Ottima enduro anni 90. Anche adesso si difende bene con il suo motore ducati e le ottime sospensioni. Freni Brembo.
Va come una moto moderna nonostante i suoi quasi 30 anni ha un fascino irresistibile.
Una ottima moto per turismo e strade bianche o fuori strada leggero. Un bellissimo design che ha sfidato il tempo e oggi è sempre in linea con i tempi.
Impianto elettrico modificato e affidabile, sospensioni revisionate è più efficaci, sella nuovo rivestimento. Moto da provare.
Costruita con la componentistica migliore disponibile all'epoca (Ohlins, Nissin ecc..) monta la stessa iniezione montata sulla Ferrari F40. Grande motore Ducati con fasatura per esaltare il tiro da basso. A 100 mila km. motore ancora ok e frizione originale. Qualche pecca all'impianto elettrico facilmente risolvibile con poca spesa. Per uso turistico percorre 20 km/lt. anche col passeggero e bagagli.
La Cagiva Elefant 1998 è una moto con peso, erogazione, rapporti e ruota anteriore da 19 che non la rendono assolutamente adatta al fuori strada. Peraltro la guida è molto divertente su asfalto in quanto la moto non possiede ancora gli accorgimenti della moderna elettronica ed i cavalli del desmo Ducati si apprezzano tutti.
Il mio giudizio è influenzato dal fatto che ho posseduto una 750 Luky Explorer del 1988 che era una vera enduro (accelerazione uguale alla ripresa), ruota anteriore da 21 e manegevolezza incredibile. Con quella moto ho percorso, senza problemi, le mulattiere più impervie e le piste del deserto con sabbia profonda. Con questa mi son dovuto limitare a viaggi su asfalto con, al massimo, piccole deviazioni su strade bianche.
Con questa moto ho fatto viaggi pazzeschi, da oltre 3000 km in un we, ha farne 1300 in una sola notte!!! Mai avuto problemi seri, necessita di qualche cura come tutte le moto, ma ti ripaga alla grande.
La vendo solo perché devo fare spazio ad una vespa del 66 che mi hanno regalato, ma ne ho altre due come lei!!!
CAGIVA ELEFANT 900 ie LE Lucky Explorer Moto serie limitata, n. 321, p Per amatori e non
Cosa mi piace
20 anni di moto e non sentirli.
Cosa cambierei
Come tutte le Elefant impianto elettrico un po ballerino.
Cosa mi piace
Grande moto da viaggio con ottime prestazioni anche con passeggero, motore fantastico.
Cosa cambierei
Un po' pesantuccia.
Cosa mi piace
Magevolezza
Cosa cambierei
nessuno