Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
La S1000R è passata un po' inosservata, per alcuni ha meno personalità di alcune concorrenti, ma alcune volte avere il motore che non scalda come una stufa, che seppur potentissimo non cerca di lanciarti per aria fuori da ogni curva, con una postura comoda anche per lunghi tratti è sicuramente un plus per una moto che fa dell'equilibrio globale il suo punto di forza. 4 anni di garanzia ed assistenza BMW sempre al top fanno la differenza
Potente, divertentissima, superstabile con una ciclistica e un impianto frenante impressionanti. E' una vera bomba di divertimento e adrenalina, il motore sembra non finire mai e la precisione di guida è da pista. La mappatura PRO che permette di personalizzare i parametri (ABS, DTC, risposta motore e antimpennata) è fantastica. Purtroppo le sospensioni sono molto rigide anche in modalità ROAD e sulle nostre strade bisogna stare attenti alle buche e imperfezioni dell'asfalto per evitare di prendere colpi forti quindi l'ideale sarebbe utilizzarla in pista o su strade manutenute a dovere. Elettronica completa e con gli optional quali cruise control e manopole riscldate può permettere anche di godersi qualche paesaggio nei lunghi tratti tranquilli ma non è ovviamente la sua vocazione pricipale.
Moto dalle grandi prestazioni. Ottima moto non alla portata di tutti. per quanto riguarda i servizi, è una BMW ed il nome è all'altezza delle attese.
Moto con grande motore e ciclistica, con un anteriore stabile e preciso. Molto maneggevole da guidare nonostante prestazioni eccellenti. Molto rigorosa sulla velocità, cambio fluido ed ottima frenata
Moto eccellente: equilibrata, sincera, assolutamente completa di ogni accessorio e pack che rendono l'esperienza unica e la moto completa!
Top perfetto s1000r una bomba, agile molto facile da usare e motore formidabile
Bmw una garanzia
La S1000 R è arrivata nel mio garage dopo una R1250R ed una RS1250R che come è noto non sono moto ultraleggere e nemmeno supersportive. La mia scelta infatti è ricaduta su S1000 propio per la sua leggerezza e sportività data dai 165Cv del quattro cilindri BMW e devo dire che ogni più rosea aspettativa è stata confermata perché ho scoperto una moto con sospensioni veramente sportive, frenata impeccabile e motore inesauribile. Infatti dopo aver fatto il rodaggio e sbloccato la mappa super sportiva mi sono ben presto reso conto di quello che si può fare con S1000 R anche se già un’idea me l’ero fatta pur andando “piano” durante i primi 1000km. La sensazione che questo motore dà agli alti regimi è di avere qualcosa in più dei 165CV dichiarati ma quello che ho trovato straordinario è la docilità di cui è capace andando piano in relax a regimi molto bassi senza nessunissimo problema e con la maneggevolezza di una 600 di cilindrata. Eccezionale anche nei consumi che nell’uso stradale sono sempre stati sopra i 16km per litro nonostante il temperamento cattivo del 4 cilindri. In conclusione una hypernaked si ma capace di andare in giro in relax per turismo e sempre pronta a trasformarsi in una belva cattiva. Nelle curve è a casa sua e permette cose incredibili fino a poco tempo fa per una stradale.
Moto agilissima e molto divertente, adatta sia per uso turistico che per guida sportiva.
La super naked stradale perfetta.
Freni assetto elettronico e motore al top.
La ricomprerei altre 100 volte.
Moto sensibile e precisissima per uso sportivo e utilizzabile anche tutti i giorni per andare al lavoro.