Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Nonostante la cilindrata entry level , si conferma un ottima Tourer, anche in coppia. Comoda e sicura, grande sicurezza anche alle alte velocità. Maneggevole nonostante i 300 kg in ordine di marcia.
E stato subito un colpo di fulmine. Molto comoda sia per il pilota che per il passeggero anche nei lunghi viaggi una vera Gran Turismo. 850cc. è la cilindrata giusta per l'uso misto, non solo autostradale, eccellente sulle curve. Pesante nelle manovre da fermo, necessita di qualche astuzia (es. parcheggiare in salita) ma leggera in marcia e docile in velocità. Quasi nulle le vibrazioni. Ripara molto bene dal vento e dalle intemperie con il parabrezza elettrico e la forma avvolgente della carena: sei "nella" moto e non "sulla" moto. Sconsiglio il fuoristrada. Consumi contenuti ed emissioni sempre abbondantemente sotto i limiti di legge.
per chi ama fare lunghi viaggi in moto o anche semplicemente girare in città questa moto è veramente formidabile, la consiglio
Molto comoda, buona maneggevolezza e tenuta di strada, ottima protezione, altezza sella e parabrezza regolabili, motore instancabile... what else?!?
Comodissima e affidabile. La moto da viaggio e da turismo per eccellenza, posizione di guida estremamente rilassante, grande capacità di carico, affidabilissima (scelta in Italia da Carabinieri, Polizia Stradale e Polizie Municipali, all'estero dalle forze dell'ordine di molti paesi), la 850 RT è già nel novero delle moto di culto della casa di Monaco. In due parole: fedele e instancabile.
La mia BMW R 850 RT è una motocicletta touring ormai storica di fascia alta che offre un mix di comfort, prestazioni e versatilità ideale per viaggi comodi su strade extra urbane e, attraverso il telaio ben bilanciato, anche nelle curve strette del traffico urbano.
A mio modo di vedere ha un design ed un comfort tipico di BMW, con linee pulite e morbide riconoscibili anche nella carenatura, che offre una buona protezione dal vento.
La posizione di guida è rilassata con una ampia sella e una serie di regolazioni ergonomiche per adattarsi a diverse altezze e tipi di corporatura.
Il suo motore è il classico/solido boxer bicilindrico da 850 cc, con un cambio a sei velocità per una guida fluida e piacevole senza eccessivi strappi.
Maneggevolezza e Agilità: Nonostante le sue dimensioni da moto touring, la R 850 RT è sorprendentemente agile e maneggevole. La frenata è affidabile grazie al sistema ABS di serie.
Conclusioni: La BMW R 850 RT è una scelta eccellente per coloro che cercano una moto touring da amatori di alta qualità che offra comfort, prestazioni e affidabilità. Ve ne innamorerete!!!
Moto affidabile con la quale ha affrontato anche viaggi lunghi senza mai avere un problema.
Ha buone prestazioni anche su strade non propriamente ottimali, anche se la sua vocazione è il viaggio anche lungo su strade normali.
Moto veramente comoda e maneggevole contrariamente al peso. Impianto frenante eccellente e telaio ottimo. Ideale per viaggiare.
Manopole riscaldabili, ABS, parabrezza elettrico, radio, 2 attacchi presa DIN..parliamo di una moto del 1998 si avete capito bene 1998! i possessori dell' epoca dovevano sentirsi "astronauti".
Moto in grado di fare più volte il giro del mondo! Affidabile, robusta e molto comoda. La mole impressiona e il peso ( sfioriamo i 300kg ) potrebbe intimorire e scoraggiarne l' uso specialmente nelle tratte cittadine. Ma! basta salire, accenderla e partire per rendersi conto che una volta in movimento la moto è super bilanciata e si muove in maniera armoniosa anche nel traffico dove basta "giocare" un pò con la frizione per sfilare tra le auto. Posizione di guida comoda e naturale con il busto eretto. L' ampia carena offre una notevole protezione dall' aria togliendo gran parte dell'aria dal busto, gambe e braccia ; se si aziona il parabrezza il comfort aumenta anche per il passeggero ma occhio a non esagerare o si otterranno delle turbolenze nella zona cervicale. Il motore ha una bella coppia ai bassi ed è molto elastico. In autostrada ama girare sotto i 40000 g/m dove viaggiare diventa una goduria grazie ad assenza vibrazioni e sospensioni che garantiscono un comfort da divano! il tris di valigie è utile per i viaggi e le borse sono praticamente indistruttibili! (ma anche parecchio pesanti) con una chiave si apre tutto, borse bauletto, tappo serbatoio e quadro di accensione. Nei passi di montagna va guidata in modo fluido e giocando in anticipo sulle frenate utilizzando il cambio e quindi il "freno" motore. La manutenzione BMW costa ma non è paragonabile al prezzo dovuto ai guasti/problemi che potrebbe dare in caso di "manutenzioni fai da te" o fatta con componenti di bassa qualità! la serietà della rete è tangibile e scrupolosa. Questa moto è adatta all' utilizzo in tutti e 12 mesi dell' anno. Ottimo lavoro BMW
Moto adatta per turismo e per utenti abbastanza alti per un agevole appoggio a terra.