Recensioni Bmw HP2 Enduro

Scrivi una recensione
121 Voti   42 Recensioni Scrivi una recensione
Ricerca per allestimento
Bmw HP2 Enduro

Bmw HP2 Enduro

Il giudizio dei lettori (121 voti) 9 / 10

Motore

9 / 10

Sospensioni

8 / 10

Freni

8 / 10

Impianto elettrico

9 / 10

Assistenza

9 / 10

42 Recensioni su Bmw HP2 Enduro

Pareri e opinioni su Bmw HP2 Enduro: pregi, difetti ed eventuali problemi riscontrati.
  • 5 dicembre 2025, 19:42

    Bmw HP2 Enduro

    10 / 10

    Moto iconica non per tutti ma dall’indiscusso fascino. Moto destinata ai collezionisti del marchio di sicura rivalutazione

    Motore 10
    Sospensioni 10
    Freni 10
    Impianto elettrico 10
    Assistenza 10
    AndreaD_P
  • BMW HP2

    13 ottobre 2025, 16:01

    Bmw HP2 Enduro

    10 / 10

    moto eccezionale
    sospensioni pazzesche
    ottimo bilanciamento
    facile in strada come in fuoristrada
    ottimo compromesso.

    Motore 9
    Sospensioni 10
    Freni 10
    Impianto elettrico 10
    Assistenza 10
    FRANCESCO MARCHIARO
  • 23 settembre 2025, 10:00

    Bmw HP2 Enduro

    9 / 10

    L'hp2 non ha elettronica, non ha tft, sei tu e la manoa del gas, niente sciocchezze, i freni sono appena sufficienti per fermare questo puro sangue, puoi provare a andare tranquillo, ma poi ti possiede e gira quella cavolo di manopola e in un attimo adrenalina ti pervade e non potrai + farne a meno.
    Non è ua moto per tutti, spartana, ruvida, comoda il giusto, tipo una monocilidrica anni 90, con un cupolino si viaggi bene anche in autostrada, facile nel traffico come in off road.
    non è adatta per le person basse.
    Le sospenioni nn sono degne, infatti ho montato ohlins all'anteriore e al posteriore, adesso copia perfettamente le asperità del terreno.

    Motore 10
    Sospensioni 8
    Freni 6
    Impianto elettrico 10
    Assistenza 10
    Federico.Casalini
  • HP2 Enduro e con Kit Motard

    27 giugno 2025, 00:25

    Bmw HP2 Enduro

    9 / 10

    Ho posseduto numerose BMW GS.
    Dalla prima GS80 del 1982 con cui dopo aver girato tutta l'Europa sono andato a Dakar cambiando solo le gomme con le prime Michelin Desert.
    Poi la prima 1200 con telelever, molto più performante ma ciclistica ancora "pesante".
    Fino alla 1200Gs Adventure. Moto totale da viaggi autostradali ai pistoni africani ma senza fango perché con un avancorsa esageratamente poco inclinata per darle più maneggevolezza si dimostra inguidabile nel fangone.
    La HP2 è la regina. La più leggera con peso potenza esemplare. Si adatta ad ogni terreno. In Africa nei sabbioni ne esce sempre vincente grazie al suo peso potenza. Uniche pecche sono il mono ad aria ridicolo in off road veloce; Olhins d'obbligo e i soli 13 litri di benza che in Africa ti obbligano ad avere un 4x4 di appoggio fisso.
    Infine una nota di demerito per la versione con kit Motard con cerchi da 17 che su asfalto non dà un buon appoggio sull'anteriore e tende a pericolosissimi sottosterzi.

    Motore 9
    Sospensioni 8
    Freni 9
    Impianto elettrico 10
    Assistenza 9
    amp
  • BMW HP2

    24 ottobre 2024, 16:53

    Bmw HP2 Enduro

    8 / 10

    Moto unica inimitabile, messo mano alle sospensioni per renderla piu' performante, motore con una trazione pazzesca.

    Motore 10
    Sospensioni 9
    Freni 7
    Impianto elettrico 8
    Assistenza 8
    alessandro.vavassori
  • 22 maggio 2024, 19:38

    Bmw HP2 Enduro

    8 / 10

    Equilibrata ed entusiasmante. L'HP2 Enduro è unica; ha il poderoso bicilindrico boxer della R1200 GS ma il telaio è totalmente diverso ed anche le sospensioni sono diverse perchè adotta una forcella convenzionale anziché la classica Telelever. Il telaio è del tipo a traliccio e tutto ciò determina un risparmio di peso che si averte in ogni situazione. Sia in marcia che negli spostamenti da fermo o ad andatura lenta, tale prerogativa è la prima ad essere apprezzata. Il bilanciamento è ottimo e la stabilità in ogni ordine di marcia è da riferimento.
    Il motore, mai brusco e sempre pronto anche a bassi regimi, è adatto anche all'uso in fuoristrada. Non credo tuttavia che sia adatta all'enduro più estremo perché, nonostante pesi circa 25 chili in meno dell'omologa GS dell'epoca, l'HP2 Enduro resta senz'altro una moto impegnativa se ci si vuol avventurare nelle mulattiere più impervie.
    Non ho apprezzato la soluzione del mono ammortizzatore ad aria, che, se da un lato offre la possibilità di regolarlo con il comodo "manettino" esterno, dall'altro non garantisce quel feeling che ti aspetti; meglio sostituirlo con un Ohlins, senz'altro più performante anche su strada. Anche nell'uso in coppia è fantastica; la sella ospita comodamente il passeggero che, nelle versioni omologate, trova le pedane collocate alla giusta distanza dalla sella, con un angolo di piega delle gambe ottimale.
    impervie a sua omonimasi appnelle manovre da fermoà , ed è più leggera di 24 kg rispetto alla corrispondente R1200GSleggera come una vera enduro

    Motore 10
    Sospensioni 6
    Freni 8
    Impianto elettrico 8
    Assistenza 8
    camelideo1_3845803807
  • Splendita hp2 enduro

    2 marzo 2024, 09:29

    Bmw HP2 Enduro

    10 / 10

    Moto per passione speciale, non ammette errori di guida. Solo per veri piloti.

    Motore 10
    Sospensioni 10
    Freni 10
    Impianto elettrico 10
    Assistenza 10
    Motorrad70
  • 22 settembre 2023, 18:13

    Bmw HP2 Enduro

    9 / 10

    Un modello che ha fatto la storia, per veri amatori ed esperti conoscitori.

    Motore 9
    Sospensioni 9
    Freni 9
    Impianto elettrico 9
    Assistenza 9
    luca motard
  • 19 giugno 2023, 15:47

    Bmw HP2 Enduro

    8 / 10

    Moto fantastica per il tempo libero e per casa/lavoro e mantiene il valore nel tempo.

    Motore 8
    Sospensioni 7
    Freni 9
    Impianto elettrico 9
    Assistenza 7
    camillo_1914932387
  • 4 aprile 2023, 17:20

    Bmw HP2 Enduro

    9 / 10

    Status simbol dell'epoca ,moto molto godibile anche oggi, altezza sella un po alta (cm 92) da terra, assenza di controlli elettronici, ma ancora oggi attuale, anzi pare ci sia una rinascita delle "Dakariane".
    moto oramai da collezione ,molto esclusiva ,visto la limitata produzione circa 2000 pezzi, di cui veramente poche ancora in ottimo stato di conservazione visto l'uso offroad e con pochi km, anche se il boxer 1200 BMW va tranquillamente oltre i 100.000 km

    Motore 10
    Sospensioni 9
    Freni 9
    Impianto elettrico 9
    Assistenza 10
    ktm1955
Pubblicità

Possiedi una moto e vuoi recensirla?

Condividi la tua opinione con la community di Moto.it.

Pubblica la tua recensione
Pubblicità
Pubblicità
pagina 1 di 5