Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Ottima moto da turismo in coppia, divertente e stabile se si è da soli, maneggevole, leggera, trazione a cinghia fantastica, parsimoniosa nei consumi (oltre 22 km. LT.) e nella manutenzione.
Consumi di carburante ridotti 20 Km con 1 litro benzina ed autonomia di 300 Km con un pieno di carburante.
Ottima moto per uso turistico. Entusiasmante la trasmissione a cinghia, silenziosa, non sporca , non richiede lubrificazione, non necessita di pulizia oltre il normale lavaggio della moto, non richiede alcuna registrazioni durante tutta la sua durata (deve essere tensionata in concessionaria al momento del montaggio, poi più nulla). Altro punto positivo il bocchettone del serbatoio a fianco della sella per cui al rifornimento non occorre staccare la borsa serbatoio... Qualche vibrazione al manubrio in autostrada a circa 120 km/ora, quasi impercettibile alle altre velocità. Qualità ineccepibile generale (componenti, assemblaggio, particolari). Mancherebbe il cruise control (rarissimo all'epoca della produzione)
Sprint quando vuoi, comoda quando serve, pratica e facile da guidare. Una bellissima linea, trasmissione a cinghia mitica.
Peccato non essere più di moda. La bmw f 800 gt e’ proprio un bel mezzo , facile e manegevole .
Hai la protezione del busto , se devi fare dell’autostrada ma nello stesso tempo molto agile nel misto.
Richiede poca manutenzione visto la trasmissione a cinghia ( non capisco perché bmw l’abbia abbandonata) e i consumi sono molto buoni .
Ma adesso sono di moda le adventure
E una moto molto facile da guidare consuma poco e comodissima e ottima per fare mototurista
Una moto tuttofare, una moto che ho utilizzato in diverse modalità dai lunghi viaggi 4/5 mila Km ai giri del fine settimana passando per l'utilizzo giornaliero in città, dimostrandosi sempre all'altezza in ogni situazione
Moto non dalle doti sportive, ma proprio per questo, si distingue per una guida comoda e rilassante anche in coppia. All'occorrenza, offre comunque una bella grinta nell'accellerazione. Consumi ridotti, affidabilità e capacità di carico, le sue doti migliori a mio avviso. Con il cupolino maggiorato (Z-Technik o GIVI) aumenta drasticamente la protezione alle intemperie. Il selettore "Road "oppure "Rain" intervengono sulle modalità di intervento dell'ABS in modo corretto, a mio parere.
Motore ottimo ma qualche vibrazione di troppo. Inoltre scalda parecchio e nei lunghi viaggi estivi è particolarmente fastidioso mentre d'inverno la "stufetta" tra le gambe può anche fare piacere.
Sospensioni anteriori vanno subito a fondo corsa. Tendenza degli steli ad arrugginirsi nella parte superiore.
Freni eccellenti come pure l'impianto elettrico.
Indicatore livello carburante poco preciso.
Posizione di guida non molto comoda, affatica i polsi.
Buona la protezione da vento ed intemperie ma ho dovuto montare un parabrezza maggiorato.
Scomoda la sella di serie.
Assistenza non sempre risolutiva.
La BMW F800GT è una moto versatile ti consente di viaggiare da solo e in coppia ti consente anche di fare casa lavoro e anche qualche bella strada di montagna in allegria essendo una GT non è una moto da corsa ma è una tutto fare i consumi di carburante sono irrisori per tutto il resto è una moto adatta a tutti anche a chi è meno usurante alla guida