Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Buona moto motore divertente ottima ergonomia, ottima anche in due e buona la capacità di carico, serbatoio un pò piccolo e frenata migliorabile
La moto è molto versatile, ci si può fare di tutto : casa e lavoro quotidianamente, gite domenicali, viaggi ecc. mai impegnativa, comoda, mai stancante, moto facile, leggera, veloce e ... sicura. Nei lunghi viaggi non può vantare le performance delle ammiraglie di casa madre però se la cava bene, anche in coppia, ha una buona capacità di carico. Il motore è molto buono, buona riserva di potenza, comfort buono, forse un filo di turbolenza sfiora il cupolino, ma nessuno è perfetto .... Sono veramente molto soddisfatto
A prima vista m'è subito piaciuta per la sua estetica, ma poi senza spiegarmi troppo il perchè acquistai la KTM 1190 ADV che di cavalli ne aveva e ne ha anche troppi. La KTM per la mia taglia era alta di sella pesante ed a mio avviso con consumi eccessivi. Inoltre d'estate il calore del motore era insopportabile, nonostante l'inserimento di un elemento termoisolante, sotto la sella eseguito gratuitamente da KTM. Capii che non faceva per me. Tornai dal concessionario BMW l'anno successivo. Aveva una F800 GT usata per servizio interno con solo 1800 Km e l'ho acquistata, senza neppure provarla. La sensazione fu subito quella di una guida facile, divertente con manovrabilità da fermo decisamente superiore alla precedente moto. Il colore (nero lucido), la carenanatura integrale, la posizione in sella, le piante dei piedi completamente a terra con ginocchia un po' reclinate (sono alto 1,75) , mi hanno dato subito la giusta sensazione che volevo avere. Certo il soccorso della cavelleria della BMW F800 GT non era paragonabile ai 150 della KTM 1190 ADV, ma a velocità sino ai 60 Km/h con la F800 GT usavo la quinta ed ultima marcia , mentre con la KTM dovevo viaggiare in quarta su sei marce disponibili e nei rallentamenti usare la terza marcia. Il consumo : F800 GT 20-25 Km litro, 18 Km/l in percorsi misti usando quasi sempre terza-quarta (più la terza) marcia per avere un buon tiro e stare con le GS 1200 o moto con cavalleria decisamente superiori alla F800 GT. Con la KTM 1190 ADV 13 -15 Km/l. Posizione di guida piacevole col manubrio ben dimensionato e ottima visione del computer di bordo e tachimetro. Frenata ottima ed il modello che ho guidato era una full optional con ASC-ESA-RDCe l'ABS che nelle frenate d'emergenza è stato un "salvavita". In officina ho sempre avuto un servizio eccellente ed ho riconfermato la scelta degli pneumatici in dotazione : Continental Attack che mi hanno sempre dato una sicurezza in piega che, con le altre moto, non avevo mai provato. Questa è stata la moto che più di ogni altra , complessivamente nove, mi abbia soddisfatto.
Moto molto intelligente e infatti di poco successo; maneggevole in città quanto la sorella naked, divertente tra le curve e grazie alle valigie si trasforma anche in una buona viaggiatrice.
LA F800GT è la moto ideale per chi usa le due ruote tutto l'anno. Affidabile, comoda, protettiva, con un motore generoso ma mai impegnativo, dalla ciclistica sempre sincera e facile. In città e nel misto dà il suo meglio. Sa farti divertire senza per forza essere un pilota di MotoGP.
Moto perfetta per viaggi a medio e lungo tragitto, ottima per la città, veloce e morigerata nei consumi, non ci si allontana dai 20 km/litro a qualsiasi andatura e su qualsiasi percorso.
Una moto intelligente sia per la città che per gite fuori porta sia per viaggi lunghi. Consuma nulla e ti porta ovunque su strada anche in due.
Cosa mi piace
Consumi ridicoli, buone prestazioni, ottima protezione, buona frenata, cinghia esente da manutenzione, molto comoda e poco impegnativa.
Cosa cambierei
Qualche vibrazione di troppo, autonomia calata rispetto al precedente modello per un litro in meno nel serbatoio (comunque sufficiente a fare 250 km prima che si accenda la riserva).
Ottima moto anche per due... nessuna vibrazione . Impostazione di guida inclinata in avanti che , per uno come me, risulta piu' che ottima per il fondoschiena.
Cosa mi piace
Va molto bene ed è facilissima da guidare,
consuma pochissimo.
Cosa cambierei
Orribile esteticamente.