Recensioni Bmw F 650 GS (2000 - 03)

Scrivi una recensione
434 Voti   198 Recensioni Scrivi una recensione
Bmw F 650 GS (2000 - 03)

Bmw F 650 GS (2000 - 03)

Il giudizio dei lettori (434 voti) 8 / 10

Motore

9 / 10

Sospensioni

8 / 10

Freni

8 / 10

Impianto elettrico

8 / 10

Assistenza

8 / 10

198 Recensioni su Bmw F 650 GS (2000 - 03)

Pareri e opinioni su Bmw F 650 GS (2000 - 03): pregi, difetti ed eventuali problemi riscontrati.
  • Un mulo!

    3 febbraio 2016, 16:11

    Bmw F 650 GS (2000 - 03)

    8 / 10

    Come è fatta
    Esteticamente mi è sempre piaciuta e anche ora, nonostante la non più giovane età, se la gioca con sue colleghe più recenti
    Come va
    Il titolo dice tutto! Mai avuto un problema meccanico, anche nelle situazioni più tirate. Manutenzione minima e spesso anche fattibile per conto proprio. Il motore è brillante e scattante ai bassi regimi, ma sugli alti, essendo monocilindrico, tende a "gridare" un po'... decisamente non è una moto per fare lunghi viaggi su un' autostrada ai 130, ma usarla per godersi le strade più piccole e ricche di curve è un vero piacere!
    Cosa mi piace
    Consumi bassi, grande manovrabillità e comodità.
    Cosa cambierei
    Nulla, fa esattamente quello per cui è stata progettata e lo fa egregiamente! L'unica cosa, l'avrei forse dotata di un paio di forcelle più massicce.

    Motore 9
    Sospensioni 8
    Freni 8
    Impianto elettrico 8
    Assistenza 9
    Kowalsky650
  • Bmw F 650 GS

    13 aprile 2015, 15:29

    Bmw F 650 GS (2000 - 03)

    7 / 10

    Come è fatta
    La bmw F 650 Gs ha un monocilindrico quattro valvole alimentato ad iniezione, ruote da 19 pollici anteriormente e da 17 dietro. La forcella non è regolabile, mentre l'ammortizzatore mono posteriore ha una comoda manopola per il precarico. La sella è bassa, il serbatoio è sotto la sella e il tappo è sulla fiancatina. Il freni sono a disco, abbastanza efficaci visto la tipologia di moto e la moto è agile, anche se pesa circa 190 chili in ordine di marcia con benzina nel serbatoio. C'è una versione più "off", la Dakar (o Sertao) che ha anteriormente la ruota da 21. Le finiture sono un po' sottotono e i materiali, rispetto ad esempio alla robustezza assoluta della yamaha xt, soffrono di più scmpensi (bello sistema di scarico, cerchi, meccanica - scadente strumentazione, blocchetti elettrici),
    Come va
    Spesso paragonata alle altre enduro monocilindriche, la F650 gs in realtà è più simile, come tipologia di utilizzo, alla Honda Transalp. Il mono Rotax a iniezione infatti manca un po' di quella botta di coppia a partire dai 3000 giri, che c'era ad esempio sulla Yamaha Xt e Suzuki Dr. Questo rotax, pur molto regolare a partire dai 26oo giri in quinta, acquista vigore in alto e ha un ottimo allungo (ovviemente senza paragonarlo al ktm 690), che porta a sfiorare i 190 di tachimetro. Inoltre, rispetto ai mono giapponesi della generazione precedente, vibra di meno e soffre di meno gli alti regimi, e infatti non è un problema, in due con il carico, viaggiare per ore a 140 orari senza che la meccanica ne soffra o che si consumi olio motore, e questo la porta a essere molto versatile. I consumi d'uso sono molto bassi, sulle statali si sfiorano, e spesso si superano i 25 km con un litro. I freni sno buoni, ma non eccezionali, mentre il cambio è un po' lento. La rumorosità, in viaggio e con il casco integrale, è trascurabile. Molti si lamentano delle vibrazioni, ma secondo me sono per niente fastidiose e molto contenute. Buono il faro anteriore. La moto in città e maneggevolissima, e anche slle strade di curve, in baricentro basso e il telaio rigido permettono un ritmo molto allegro, soprattutto se si fa scorrere la moto in curva usando bene il gas. In fuori strada la piccol GS se la cava bene, con le gomme adatte, si può guidare in piedi ma non bisogna esagerare col gas perché le sospensioni rischiano di andare a pacco. In ogni caso l'impegno è molto minore rispetto a quelo quello richiesto dalle grandi enduro 1000 e più. Viene considerata una "motina", una "entry level", in realtà è un mezzo che non si fa spaventare da nulla, molto versatile e va benissimo per i grandi viaggiatori, che vogliono una moto leggera, potente a sufficienza e con bassi consumi
    Cosa mi piace
    Velocità max e di crociera. Consumi bassi, motore affidabile, ottima tenuta in curva, maneggevolezza.
    Cosa cambierei
    Assistenza Bmw, maggiore accessibilità vaso espansione raffreddamento e batteria.

    Motore 9
    Sospensioni 8
    Freni 7
    Impianto elettrico 7
    Assistenza 3
    Monocujo
  • 2 marzo 2015, 10:00

    Bmw F 650 GS (2000 - 03)

    6 / 10

    Cosa mi piace
    Comodità guida.
    Cosa cambierei
    Km pianto elettrico difettoso.

    Motore 6
    Sospensioni 6
    Freni 6
    Impianto elettrico 6
    Assistenza 6
    Malamute1993
  • 28 febbraio 2015, 19:06

    Bmw F 650 GS (2000 - 03)

    5 / 10

    Cosa mi piace
    Consumi contenuti,
    comoda,
    adatta ai nuovi motociclisti e donne.
    Cosa cambierei
    Poco brillante per chi piace correre.

    Motore 5
    Sospensioni 5
    Freni 5
    Impianto elettrico 4
    Assistenza 5
    Andrea.Romani2298
  • 23 febbraio 2015, 16:23

    Bmw F 650 GS (2000 - 03)

    9 / 10

    Cosa mi piace
    Molto parsimoniosa nei consumi.
    Estremamente semplice da guidare data la sua maneggevolezza.
    Costi di manutenzione irrisori.
    Cosa cambierei
    Manca l'indicatore del livello di carburante (c'è solo la spia della riserva).

    Motore 9
    Sospensioni 9
    Freni 9
    Impianto elettrico 8
    Assistenza 9
    giasco01
  • 4 febbraio 2015, 22:06

    Bmw F 650 GS (2000 - 03)

    8 / 10

    Cosa mi piace
    Bassi consumi, facile da guidare, dopo vari anni è sempre affidabile.
    Cosa cambierei
    Un po' bassa per le persone oltre i 180 cm di altezza.

    Motore 7
    Sospensioni 7
    Freni 8
    Impianto elettrico 7
    Assistenza 9
    franb28705
  • 1 febbraio 2015, 16:34

    Bmw F 650 GS (2000 - 03)

    8 / 10

    Cosa mi piace
    Semplicità di guida. Flessibilità di utilizzo. Consumo di carburante molto basso.
    Cosa cambierei
    Motore "piccolo" a pieno carico.

    Motore 7
    Sospensioni 8
    Freni 8
    Impianto elettrico 8
    Assistenza 7
    Raffaele.Bruni
  • 23 gennaio 2015, 23:31

    Bmw F 650 GS (2000 - 03)

    7 / 10

    Cosa mi piace
    Instancabile e comodissima la seduta.
    Cosa cambierei
    Toppe vibrazioni ma un ottima prima moto.

    Motore 8
    Sospensioni 8
    Freni 7
    Impianto elettrico 7
    Assistenza 7
    fidipa
  • 14 gennaio 2015, 15:15

    Bmw F 650 GS (2000 - 03)

    8 / 10

    Cosa mi piace
    Consumi irrisori, sempre oltre 25 km/l di media. Motore indistruttibile.
    Cosa cambierei
    Cambio un po' "ruvido".

    Motore 9
    Sospensioni 8
    Freni 7
    Impianto elettrico 8
    Assistenza 8
    gman02
  • 31 dicembre 2014, 11:25

    Bmw F 650 GS (2000 - 03)

    7 / 10

    Cosa mi piace
    Agile, reattiva poco rumorosa, tenuta di strada perfetta, leggera per prime esperienze.
    Cosa cambierei
    Deve scaldare bene prima di poter avere una accelerazione fluida, le sospensioni sono morbide.

    Motore 7
    Sospensioni 6
    Freni 7
    Impianto elettrico 8
    Assistenza 8
    dadel01
Pubblicità

Possiedi una moto e vuoi recensirla?

Condividi la tua opinione con la community di Moto.it.

Pubblica la tua recensione
Pubblicità
Pubblicità
pagina 4 di 20