Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Turismo con motore stellare. Se sei stanco della solita touring bicilindrica, qui hai un motore da superbike con coppia infinita. elasticità da manuale....
La Amazonas ti permette di fare un turismo a 360° anche con medie elevate, il sound del 3 cilindri è unico! Ciclistica e freni sono al top e malgrado gli anni che passano rimane tutt'ora ancora bella da guardare.
Moto formidabile eccellente ciclistica e motore esagerato 125cv di pura libidine molto comoda e veloce semplice da guidare buona protezione aereodinamica.
Come è fatta
Esteticamente è una bella moto, ma si perde in alcuni dettagli che possono essere migliorati.
Come va
Spinge bene a tutti i regimi l'unica pecca è che la centralina deve essere migliorata.
Cosa mi piace
L'estetica il sound ed il motore.
Cosa cambierei
Il telaio, il cupolino, la sella, ed il posizionamento del terminale di scarico troppo vicino alla sella.
Come è fatta
Di buna qualità generale, ottimi i freni brembo e il tre cilindri.
Come va
Molto soddisfatto delle prestazioni , anche se ovviamente consuma un pochino.
Come è fatta
Componentistica di buon livello, freni Brembo, cerchi Excel, sospensioni Sachs.
Come va
Il motore è un portento, tre cilindri dalla gran coppia e buon allungo. Da filo da torcere alle sportive. in sesta marcia è possibile tenere anche i 65 km/h con un filo di gas e riprendere senza un sussulto. Beve un po' in città ma ad andature turistiche i consumi sono accettabili. Si possono affrontare anche tratti di sterrato leggero in tranquillità.
Cosa mi piace
La spinta piena del motore in qualsiasi marcia, anche con mappatura soft. L'estetica particolare che attira l'attenzione. Stabilità in velocità. ottime sospensioni anche per la guida sportiva.
Cosa cambierei
Mi piacerebbe se il motore fosse un po' più silenzioso.
Come è fatta
molto bene
Come va
veramente facile da gestire
Cosa mi piace
la posizione di guida
Cosa cambierei
niente
Cosa mi piace
Potenza, erogazione, fascino, capacità di carico con i dovuti accessori dedicati, sound fantastico. Personalmente anche molto affidabile nonostante le recensioni non sempre lusinghiere.
Cosa cambierei
Consumi appena più alti della media, troppo alta, impianto elettrico, stampella cavalletto che si allenta con facilità, alcune plastiche un pò economiche, mancanza cavalletto centrale.
Cosa mi piace
Motore elasico e sempre pronto a qualsiasi regime di rotazione, potente quanto basta (125Cv.) anche se la ciclistica potrebbe supportare di più. Le sospensioni regolabili consentono il perfetto equilibiro del mezzo che risula facile, agile anche in citta e nelle manovre da fermo. Poche vibrazioni. Estetica e prestazioni da brivido.
Cosa cambierei
Motore un po' ruvido, calore dalla marmitta da fermo.
Cosa mi piace
Molto versatile, adatta ai viaggi e' anche sportiva nella guida.
motore che e' un vero portento, coppia da paura da subito. abbastanza maneggevole in citta'. cupolino che protegge molto bene in autostrada. assenza di vibrazioni.ottime le sospensioni marzocchi.
Cosa cambierei
Manca il cavalletto centrale utilissimo per caricare le valige e ingrassare la catena.
Leggero odore e calore dallo scarico sotto sella,comunque accettabile.
mappatura che non si sente la differenza tra potenza piena 125cv e 90cv.