Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Sono un vecchio motociclista ancora appassionato - chi acquista la Benelli imperiale 400 deve sapere che non può aspettarsi granchè le regole europee che impongono ai motori l'euro5 impongono bassi consumi e basse emissioni questo come conseguenza impone basse prestazioni - un motore 400cc. (375 cc) potrebbe dare molti più cavalli ( specie se paragonato alla vecchia honda 400 four stupenda 56cv ad 11.000 giri ma ovviamente parliamo di una 4 cilindri) se vogliamo fare un paragone più attendibile la vecchia guzzi 350 florida ( l'ho avuta) erogava 35 cv 2 cilindri oggi invece con le nuove tecnologie con 400 cc. monocilindrico non si riescono ad erogare più di 21 cavalli .... effettivamente un po' pochini basti pensare che la vespa 250 cc. erogava 21 cavalli quindi chi acquista il benelli 400 non deve farsi illusioni ma anche se lo paragoniamo alla royal henfield 350 siamo sempre li.... 20 cavalli al massimo. però ritengo che non bisogna farne una tragedia..... c'è chi ha girato tutta l'europa a cavallo di una vespa 125 .... quindi perchè non fare lunghi viaggi anche con la Benelli 400 imperiale? certo non bisogna scannarla ma viaggiando a 90/100 km/h ... e non è poco si possono fare belle gite fuoriporta ed anche dei viaggetti - magari a tappe - godendosi il panorama - e questo rende il viaggio più bello e piacevole, quando si viaggia non si sta partecipando al gran premio.... non c'è nessuna coppa da conquistare, godiamoci la moto ed anche il viaggio. detto questo, prima di acquistare benelli (ormai del tutto cinese) controllate quanto costa un fanale anteriore di ricambio - o magari un fanalino posteriore di ricambio.
È una moto buona per essere monocilindrica da buone sensazioni di guida, ma non adatta per quello che vorrei io, cioè fare viaggi un po’ più lunghi.
Motore ottimo tenuta di strada perfetta vibrazioni nella norma per il tipo di moto ottime
recensioni viaggio più lungo Livorno Abetone è un piacere affrontare le curve
Benelli imperiale grande moto......moto da tenere come soprammobile, con sospensioni di legno freni inesistenti telaio che si arrugginisce e pezzi che cadono mentre viaggi... ma ha anche dei difetti...
Poca spesa massima resa, anche se per brevi tragitti la moto si è comportata benissimo, chiaro e una moto da passeggio!!!
Moto piacevole per chi vuole viaggiare tranquillo e godere del panorama. Scordatevi le autostrade, ma con i suoi 21 cavalli e con la coppia che ha, vi porterà in cima a tutti i passi alpini. Senza fretta, ma in maniera piacevole.
Bella moto,
facile da portare, divertente, per giri spensierati, si guida con grande facilità ottimo sound, come tutte le monocilindriche.
Bellissima. Ottimo motore. Piacevole da guidare e da guardare. Servizio di assistenza molto capillare e professionale. Moto consigliata a chiunque.
La Benelli imperiale è molto comoda sopratutto per chi come me e alle sue prime esperienze in moto.
Maneggevole, leggera e un ottimo rapporto qualità prezzo. E consumi veramente ridotti. La consiglio.
La moto ideale per passeggiate tranquille a contatto con la natura. Motore infaticabile.
Freno anteriore super. Sospensioni posteriori un po' rigidi sullo sconnesso.