Recensioni Benelli BN 302 (2017 - 19)

• valerio.azzato_8864239656
    di valerio.azzato_8864239656 28 settembre 2023
    Moto molto agile e scattante. Pratica nel traffico e anche per i viaggi. [leggi tutto]
    Moto molto agile e scattante. Pratica nel traffico e anche per i viaggi.

• antn.spn@gmail.com
    di antn.spn@gmail.com 27 agosto 2023
    Moto vera, baricentro basso e buona ripresa come da bicilindro. Scattante quando serve e morbida come ammortizzazione. Sa consigliare per neo patentati e non.
  • Livemoto
    di Livemoto 12 febbraio 2023
    Una ciclistica veramente ottima che fa invidia a moto con cilindrata ben più grande! [leggi tutto]
  • evaristosalvati74_gmail.com
    di evaristosalvati74_gmail.com 13 aprile 2022
    Una moto con cui emozionarsi! Ottima compagna di viaggi, motore fluido, leggera e armoniosa. [leggi tutto]
  • castino11
    di castino11 8 settembre 2021
    La moto è molto maneggevole nonostante il peso ,il motore spinge bene e ha un bel rumore,le sospensioni sono un po dure ma regolabili ,uniche pecche i rapporti troppo corti e di conseguenza la mancanza di indicatore di marcia inserita.
  • Susi5
    di Susi5 23 luglio 2021
    Moto perfetta per chi deve iniziare , dinamica sicura scattante una naked con un designer moderno e ... [leggi tutto]
    Moto perfetta per chi deve iniziare , dinamica sicura scattante una naked con un designer moderno e giovanile.
  • fabiogremo
    di fabiogremo 23 ottobre 2020
    Moto agile e divertente, con un bellissimo sound cupo e avvolgente. Perfetta per imparare, è molto stabile e consuma pochissimo. Pesa un po' per la cilindrata, ma non eccessivamente. La sella è comoda per pilota e passeggero.
  • EEFFE48
    di EEFFE48 25 settembre 2018
    Vengo da una vecchia Guzzi V35, che mi ha dato molte soddisfazioni, e non mi è mai interessata la guida sportiva. Ho preso questa Benelli "in fotografia" perchè mi piaceva ed aveva un costo ragionevolissimo. Ha superato tutte le mie attese e, dopo un anno e quasi 4000 km, mi trovo benissimo. Telaio: pesante da fermo, diventa agile in movimento. Stabilissima, piuttosto confortevoli le sospensioni, sella senza imbottiture ma ben fatta, un pelo altina per uno vecchiotto artritico come me - ho percorso anche 200 km senza dovermi fermare, manubrio con comandi in posizione ottima (chiave di accensione infossata), cruscottino con lampade debolucce durante il giorno, perfette alla sera e notte. Posizione di guida: ci si abitua dopo i primi dieci minuti e le pedane arretrate sono perfino riposanti. Bello il colore verde della mia.
    Motore: lo trovo ottimo. Consuma una cicca (anche 30 con un litro se si va a codice), ma attenzione a non farla ruggire. Tranquilla (ma non fiacca!) a bassi regimi, brillante dopo i 6-7000. Tira sempre: in sesta si può andare a 40 orari senza battere in testa. Si accende sempre al primo mezzo giro e poi su.... provata fino a 12.000 di contagiri e 170 di tachimetro (con un rumore assordante). Vibra un po' ma non in maniera noiosa.
    Freni (con ABS): decisamente buoni rispetto alla mia guida, non bloccano ma frenano con gran decisione, anche l'intervento dell'ABS non mi ha mai procurato problemi, forse perchè le gomme risultano validissime anche sul bagnato. Cambio generalmente ottimo, rapido e preciso, in qualche raro caso, soprattutto all'inizio, improvvisamente si induriva e non voleva più mandar dentro il folle.
    Difetti: mi sembra che i tagliandi previsti siano un po' frequenti, forse a causa di un motore che va su senza difficoltà ad 11.000 prima del rosso. Lunghezza dei pedali cambio e freno (ambedue regolabili) un po' corta anche al massimo. Poca luminosità spie quando illuminate dal sole, soprattutto quelle di direzione (manca l'indicazione marce, c'e solo N, ottimo il livello carburante). Conclusione: La motocicletta mi era stata sconsigliata da alcuni rivenditori consultati. Anche per confronto con marche "giappo-rinomate", che ho solo provato, non ha nulla da perdere, anzi... L'unica incognita può venire dall'assistenza centrale, che per ora non mi è assolutamente servita. CONSIGLIABILISSIMA.
  • Andrea_ianicali
    di Andrea_ianicali 27 marzo 2018
    Moto per chi è alle prime armi o anche chi ha esperienza. Maneggevole e spinta al punto giusto. [leggi tutto]
  • mattiaricci
    di mattiaricci 22 ottobre 2017
    Moto da sogno per un diciottenne! E' stra maneggevole e da subito confidenza! Tanto divertente affi... [leggi tutto]
    Moto da sogno per un diciottenne! E' stra maneggevole e da subito confidenza!
    Tanto divertente affidabile e sicura. Inoltre la versione abs da molta più fiducia e riesce a far stare tranquilli anche i genitori a casa.

Benelli BN 302

Benelli BN 302 Benelli