Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
La moto è eccellente per i principianti o per chi volesse un mezzo con un motore tranquillo, ha un’ottimo suono e un’ottima ciclistica nonostante il suo peso(220Kg piena), regala tante belle emozioni. Pregio maggiore? È economica.
Ottima come prima moto da usare in città e per qualche gita fuori porta. Leggera e maneggevole.
Piccola, divertente, facile. Una moto adatta anche a neopatentati, ma che sa dare grandi soddisfazioni a tutti.
Moto agile e divertente, con un bellissimo sound cupo e avvolgente. Perfetta per imparare, è molto stabile e consuma pochissimo. Pesa un po' per la cilindrata, ma non eccessivamente. La sella è comoda per pilota e passeggero.
Ottima moto per imparare.
Tutti i dubbi e i timori sull'acquisto della 302S sono spariti dopo averla avuta. Il giudizio è ovviamente contestualizzato alle caratteristiche e al costo della moto.
La 302s è divertentissima.
Ha freni ottimi, anche il posteriore. Il motore me lo aspettavo molto più assonnato ai bassi, dato che la coppia è sui 9000, invece è più che discreto anche a bassi giri, contando che è un bicilindrico di 300cc, e a meno che non vogliate fare un sorpasso ai 50km/h stando in sesta, non avrete mai problemi.
Sospensioni impeccabili, con il posteriore regolabile (consiglio di tenerlo bello morbido se abitate in una città piena di buche) e impianto elettrico che, nonostante la quarantena, non ha mostrato nessun cenno di incertezza. La moto è partita al primo colpo a fine pandemia nonostante sia stata usata una sola volta in 2 mesi e mezzo nel 2020, e ancor meno nell'inverno 2021. In garanzia mi son fatto sostituire il pedale della frizione che si era un pelo smollato, 2 giorni per avere il pezzo e 20 minuti per sostituirlo, tagliandi a prezzi più che economici e in generale assistenza impeccabile.
L'unico suo vero problema è il peso, che potrebbe sicuramente dare fastidio nei movimenti da fermo alle donne e anche agli uomini con altezza e/o peso inferiori alla media, ma in compenso la tiene perfettamente stabile anche ad alte velocità e con forte vento.
Vengo da una vecchia Guzzi V35, che mi ha dato molte soddisfazioni, e non mi è mai interessata la guida sportiva. Ho preso questa Benelli "in fotografia" perchè mi piaceva ed aveva un costo ragionevolissimo. Ha superato tutte le mie attese e, dopo un anno e quasi 4000 km, mi trovo benissimo. Telaio: pesante da fermo, diventa agile in movimento. Stabilissima, piuttosto confortevoli le sospensioni, sella senza imbottiture ma ben fatta, un pelo altina per uno vecchiotto artritico come me - ho percorso anche 200 km senza dovermi fermare, manubrio con comandi in posizione ottima (chiave di accensione infossata), cruscottino con lampade debolucce durante il giorno, perfette alla sera e notte. Posizione di guida: ci si abitua dopo i primi dieci minuti e le pedane arretrate sono perfino riposanti. Bello il colore verde della mia.
Motore: lo trovo ottimo. Consuma una cicca (anche 30 con un litro se si va a codice), ma attenzione a non farla ruggire. Tranquilla (ma non fiacca!) a bassi regimi, brillante dopo i 6-7000. Tira sempre: in sesta si può andare a 40 orari senza battere in testa. Si accende sempre al primo mezzo giro e poi su.... provata fino a 12.000 di contagiri e 170 di tachimetro (con un rumore assordante). Vibra un po' ma non in maniera noiosa.
Freni (con ABS): decisamente buoni rispetto alla mia guida, non bloccano ma frenano con gran decisione, anche l'intervento dell'ABS non mi ha mai procurato problemi, forse perchè le gomme risultano validissime anche sul bagnato. Cambio generalmente ottimo, rapido e preciso, in qualche raro caso, soprattutto all'inizio, improvvisamente si induriva e non voleva più mandar dentro il folle.
Difetti: mi sembra che i tagliandi previsti siano un po' frequenti, forse a causa di un motore che va su senza difficoltà ad 11.000 prima del rosso. Lunghezza dei pedali cambio e freno (ambedue regolabili) un po' corta anche al massimo. Poca luminosità spie quando illuminate dal sole, soprattutto quelle di direzione (manca l'indicazione marce, c'e solo N, ottimo il livello carburante). Conclusione: La motocicletta mi era stata sconsigliata da alcuni rivenditori consultati. Anche per confronto con marche "giappo-rinomate", che ho solo provato, non ha nulla da perdere, anzi... L'unica incognita può venire dall'assistenza centrale, che per ora non mi è assolutamente servita. CONSIGLIABILISSIMA.
Moto per chi è alle prime armi o anche chi ha esperienza. Maneggevole e spinta al punto giusto.
Ho sempre avuto moto di potenza e cilindrate molto superiori , ho preso questa per puro caso e devo dire che mi sono divertito tantissimo. Maneggevolissima, motore dal sound coinvolgente e dal temperamento sportivo. Non mette mai in imbarazzo. Consuma pochissimo ( sono riuscito ad avvicinare i 30 Km/l ). Se dovessi fare un appunto lo farei ai freni. Non perfetti e prontissimi. ( probabilmente con un tubo in treccia sarebbero perfetti ) Divertentissima. La consiglierei.
La moto in sé è ottima sia meccanicamente che esteticamente. La migliore scelta per iniziare. L’unico problema, non riguardante la moto nel mio caso, sta nell’assistenza offerta dalla benelli:
Pochi mesi fa ho avuto un sinistro, dove ho rotto diverse parti della moto, quali radiatore, supporti vari, carene e pedaline. Dopo 2 mesi dall'ordine i ricambi non sono ancora arrivati tutt’oggi. Ho chiamato il centro assistenza benelli per chiedere informazioni riguardo il ritardo, ma invece che assistenza ho ricevuto risposte maleducate e insolenti da parte dell’operatrice. Tengo a ribadire che la moto è perfetta, ma non è tollerabile far attendere un cliente più di 2 mesi per avere pochi pezzi di ricambio e che oltretutto gli venga risposto scortesemente. Pessima assistenza.