Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Moto non molto scattante ma con un buon motore che si sente su alti regimi, freni a disco buoni per una moto di questa cilindrata e anche le sospensioni.
La Tuono è uno di quei 125 due tempi che oramai non si vedono più per le strade, fa parte dell’ultimo respiro di quelle moto che un tempo erano considerate dei veri gioielli a due ruote di piccola cilindrata con soluzioni tecniche proiettate al futuro trent’anni fa, e non del tutto scontate ancora oggi, con il suo fantastico telaio in alluminio da ben 9,7 chilogrammi di peso e il suo forcellone anch’esso in alluminio con capriata di rinforzo e la forcella da ben 41 millimetri all'anteriore e poi il suo motore rotax a due tempi che una volta potenziato riesce a divertire specie tra le curve anche i piloti più smaliziati, il tutto accompagnato dalla qualità costruttiva made in Italy, insomma un sogno per un sedicenne e un tuffo nel passato per i più grandi.
Cosa mi piace
Ad alti regimi si presenta veramente scattante ed anche il suono dello scarico accontenta il pilota.
Cosa cambierei
Essendo un 125cc, per potere sfruttare la sua potenza bisogna rimanere sopra i 6000giri, altrimenti sarà una moto da passeggio.
Cosa mi piace
Ad alti regimi è veramente una bomba pur essendo un 125cc.
Cosa cambierei
A bassi regimi a volte bisogna scalare la marcia ma questo purtroppo è dovuto alla cilindrata.
Cosa mi piace
Buoni consumi, moto adatta anche a persone alte e' comoda per me che sono circa 1.90 m.sembra di guidare una moto più grande.
Cosa mi piace
Stabilità e maneggevolezza
Cosa cambierei
Erogazione potenza se il motore non viene elaborato
Come va
Gran motore, soprattutto se ripotenziato, ottimi i freni già
di serie, la forcella è un po' tenerina ma basta cambiare olio
e già va bene. L'impianto elettrico risente un po' delle
vibrazioni, comune che il contagiri non funzioni
correttamente. Va forte come un'rs ed è più comoda.
Cosa mi piace
Gran motore, soprattutto se ripotenziato, ottimi i freni già
di serie, la forcella è un po' tenerina ma basta cambiare olio
e già va bene. L'impianto elettrico risente un po' delle
vibrazioni, comune che il contagiri non funzioni
correttamente. Va forte come un'rs ed è più comoda.
Cosa cambierei
Ci vuole un po' più di manutenzione rispetto ad un 4t.
Come va
Agilità eccezionale, stabile in curva, imbattibile nei cambi di direzione.
Cosa mi piace
Agilità eccezionale, stabile in curva, imbattibile nei cambi di direzione.
Cosa cambierei
Prezzo e tempi di consegna dei ricambi originali.
Come va
Agile e comoda in città, buona abitabilità anche per i più alti, divertente nelle strade piene di curve, frenata e tenuta di strada eccezionali.
Cosa mi piace
Agile e comoda in città, buona abitabilità anche per i più alti, divertente nelle strade piene di curve, frenata e tenuta di strada eccezionali.
Cosa cambierei
Mancanza dell'indicatore della benzina.